“SABATO SERIA” FUORI ORA IL VIDEO DI GIOVANNI E GIONNYSCANDAL

Venerdì 30 ottobre esce “SABATO SERIA”, il nuovo singolo del giovane artista bolognese GIOVANNI insieme a GIONNYSCANDAL.

Dopo la pubblicazione del singolo “DOSE”, GIOVANNI torna con “SABATO SERIA”, un esplosivo ed energico brano pop punk, dal sound accattivante e un ritornello che rimane subito in testa.

L’artista collabora per l’occasione con GIONNYSCANDAL, creando una perfetta unione, dal taglio internazionale, tra mondi musicali affini dalle influenze pop punk e urban.

“SABATO SERIA” è stata scritta da GIOVANNI insieme al fratello, l’autore Paolo Antonacci, a GIONNYSCANDAL e Paride Galimi.

“SABATO SERIA” è un brano che rompe gli stereotipi di genere raccontando di una relazione tra due persone opposte a livello caratteriale. Lui che vorrebbe trascorrere più tempo da solo insieme a lei, concentrata solo sulle amiche, le feste, la vita sociale, gli eccessi.

«‘SABATO SERIA’ racconta di una relazione tra due persone molto diverse – racconta GIOVANNI – lei amante delle feste e amica di tutti, lui solitario e antisociale. Entrambi si pensano e vorrebbero stare insieme senza litigare, in particolar modo lui, che vorrebbe trascorrere, almeno per una volta, un “sabato serio”. La collaborazione con GionnyScandal nasce da un ascolto del brano a casa mia. Oltre ad essere amici ci rispettiamo molto artisticamente e aver sentito Gionny voler cantare questo brano insieme a me mi ha riempito di soddisfazione. Sono passato dall’ascoltare la sua musica, in cuffia, nell’ultimo banco a scuola, a condividere un brano insieme a lui».

GIOVANNI (classe 2001, Bologna) è Giovanni Antonacci. Per il giovane artista la musica è da sempre una passione e un “affare di famiglia”: suo padre, suo fratello, lo zio e il nonno sono infatti nomi noti nel settore. Nel 2019 inizia a scrivere e pubblicare i brani, prodotti da Parix Hilton: “Se Mi Scegli”, con relativo videoclip, “Calmo”, “347238 (Non Mettere Giù)”, “Esco”, “POCHE COSE” (Feat. Laïoung) e “Del Bene, del Male”. Questi catturano l’attenzione dell’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui GIOVANNI inizia un rapporto discografico che vede la pubblicazione del singolo “Dose”, che lo porta a raggiungere i 30 MILA followers su TIKTOK. Eclettico negli ascolti, GIOVANNI è un appassionato di musica italiana, dal genere rap / urban al pop. Nei brani esprime i suoi stati d’animo. L’artista afferma: «Ho sempre sorriso ascoltando una canzone, quindi continuerò per questa strada fino a quando non smetterò di divertirmi».

GIOVANNI fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE

Discover

Latest

FRESH MULA: “VI RIPORTO NEGLI ANNI ’80 CON STILE E SPENSIERATEZZA”

Capelli ricci, allegria, freschezza e una voce così "clean" da trasmettere energia e positività a chi lo ascolta. Dopo il successo...

CICLONE DI TAKAGI E KETRA E’ DOPPIO DISCO DI PLATINO

Lunedì 14 dicembre 2020 -  “Ciclone”, l’esplosivo singolo dell’estate 2020 firmato dal duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi e Ketra,...

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".

AMADEUS: “SANREMO DEVE GUARDARE AVANTI, NON INDIETRO”

Le parole del conduttore e direttore artistico Amadeus che, nel corso di una lunga diretta mattutina ha rivelato a RTL 102.5 nuovi tasselli del suo secondo Sanremo

VALERIO DE ROSA RACCONTA E PRESENTA DAL VIVO “BOOM BOOM CIAO”

Il giovane cantautore napoletano Valerio De Rosa ci presenta in esclusiva “Boom boom ciao” in versione unplugged, nel nostro consueto spazio dedicato ai talenti emergenti