SUITS, IL LEGAL DRAMA CHE HA APPASSIONATO L’AMERICA

Studi legali prestigiosi, vestiti costosi e avvocati disposti a tutto pur di vincere la propria causa. Suits è un legal drama americano ideato da Aaron Korsh, trasmesso negli Stati Uniti da Usa Network e disponibile su Netflix. Siamo a New York, città che fa da cornice alla storia dei due protagonisti. Il primo, Harvey Specter, uomo cinico e spietato, uno dei più importanti avvocati della Grande Mela, con una passione smodata per gli abiti sartoriali e la vita mondana. Il secondo è Mike Ross, ragazzo intelligente dotato di un’incredibile memoria che gli permette di sostenere esami al posto di altri studenti in cambio di soldi. I due si incontrano in maniera fortuita, Harvey deve trovare un associato per lo studio e Mike si propone, consapevole che dovrà mostrarsi all’altezza, in un ambiente molto competitivo.

Tra i due c’è intesa, la stessa che nel corso della serie li porterà a fare delle scelte azzardate e a mantenere un segreto, che se rivelato, metterebbe in serio pericolo le sorti dello studio. 

Netflix schiera così i propri avvocati e lo fa con una serie imperdibile, per come sono stati tratteggiati i personaggi, per i dialoghi ma anche per le curiosità. Inizialmente il titolo doveva essere “a Legal mind”, poi si decise per “Suits” che non significa solo “completo sartoriale” ma anche “causa legale”. L’ambientazione è newyorchese, ma la serie è stata girata a Toronto, in Canada. Unico episodio ripreso a New York, è quello “Pilota”.

Infine dovete sapere che Suits è la serie che ha lanciato Meghan Markle, moglie del Principe Harry e attuale Duchessa di Sussex. La ritroverete nei panni di Rachel Zane, una giovane e determinata paralegale.

Da vedere sul divano, in compagnia di un buon calice di vino, le prime otto stagioni di Suits sono disponibili su Netflix.

Discover

Latest

ARTISTI IN VETRINA, MARCO GUAZZONE PRESENTA “CON IL SENNO DI POI”

Il cantautore romano ospite del primo appuntamento di "Artisti in vetrina", spazio dedicato ai talenti emergenti, in cui ci presenta in esclusiva il singolo "Con il senno di poi" in versione unplugged

E’ USCITO IL VIDEO DI QVC9 DI GEMITAIZ

L'11 Novembre il rapper ha fatto uscire il video del primo singolo tratto dal suo Mixtape "Quello che vi consiglio 9", ultimo...

CALLING – ANTONINO: “CHRISTMAS? LA PARTE MIGLIORE DI ME”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Il protagonista di questa chiacchierata confidenziale natalizia è Antonino

DODI BATTAGLIA, IL LIBRO: “LE MIE 60 COMPAGNE DI VIAGGIO”

Un racconto fotografico tra aneddoti e curiosità sulle 60 chitarre che hanno accompagnato Dodi Battaglia in oltre 50 anni di carriera.

DAGLI ANNI ’80 AD OGGI, I CINEPANETTONI PIU’ VISTI DI SEMPRE

Quando arriva il Natale poche sono le cose da fare: mettersi a tavola con i parenti, mangiare a più non posso e...