GRAMMY AWARDS: SEI NOMINATION PER RODDY RICCH

0 Condivisioni
0
0
0

Roddy Ricch, 22 anni, è l’unico uomo a ricevere 6 nomination per i prossimi Grammy Awards confermandosi il fenomeno rap del momento a livello mondiale. 

Roddy è un ragazzo cresciuto velocemente, scegliendo la strada come unica scuola per affrontare i problemi quotidiani, storie che riesce a descrivere in maniera efficace e con suggestioni cinematografiche nei suoi brani, infatti, il rapper stesso si è auto definito “illustratore delle strade”. “The Box” è un brano che è stato per ben 7 settimane al numero #1 della classifica singoli Billboard Hot 100 ed è diventato in poco tempo virale su Tik Tok riscontrando un grandissimo successo, tanto da consacrarla tra le hit mondiali. Tratto dal suo album di debutto, acclamato dalla critica, “PLEASE EXCUSE ME FOR BEING ANTISOCIAL” si aggiudica 3 nomination come Best Rap Song, Best Melodic Rap Performance e Song Of The Year. “Rockstar” ne ha ottenute altre tre come Best Rap Song, Best Melodic Rap Performance e Record of the Year. 

Saggio per i suoi anni ed eloquentemente efficace, Roddy Ricch è capace di descrivere in modo chiaro e coinciso la verità con rime accattivanti e cinematografiche, è diventato rapidamente una forza musicale importante tanto da aver già vinto nel 2019 un Grammy come “Best Rap Performance” per “Racks in the Middle” di Nipsey Hussle (feat. Roddy Ricch e HitBoy). Il suo album “PLEASE EXCUSE ME FOR BEING ANTISOCIAL”, pubblicato a Dicembre 2019, è stato per ben 4 settimane al #1 della top 200 Billboard Album Chart totalizzando più di 2 miliardi di streaming (una media quasi di 30 milioni di streaming al giorno!) ed è l’album di debutto più longevo in classifica dai tempi di “Get Rich or Die Tryin” di 50Cent.

Roddy Ricch ha dominato diventando il primo artista del decennio a posizionarsi  al n.1 della classifica album e singoli per 3 settimane consecutive.

Ti potrebbe anche piacere

BUGO: “SANREMO? LA MIA RIVINCITA PER FARMI CONOSCERE”

Tredici mesi dopo l’esclusione di "Sincero" - presentata insieme a Morgan – Bugo torna in gara a Sanremo 2021 con "E invece sì", il brano che presenta l’album "Bugatti Cristian" (etichetta Mescal/distribuzione Sony Music) in uscita venerdì 5 marzo: una riedizione del precedente lavoro in cui spiccano gli inediti già pubblicati Mi manca e Quando impazzirò.