GHEMON PRESENTA LA SECONDA STAGIONE DI CRTFD CLASSICS

0 Condivisioni
0
0
0

Giovedì 26 novembre, arriva la seconda stagione di CRTFD CLASSICS, il podcast di Certified Italy prodotto da Dopcast e scritto da Marta Blumi Tripodi per gli amanti della musica hip hop di ieri e di oggi.

Dopo il successo della prima edizione con la conduzione di Dargen D’amico, per questa nuova serie sarà la voce di GHEMON ad accompagnarci alla scoperta di album ormai diventati classici certificati del rap o dell’R&B, raccontandone la genesi, l’impatto, l’importanza e gli aneddoti più interessanti. Come sempre, nello stile di Certified, seguiremo i nostri capisaldi che sono le cinque lettere maiuscole che compongono il marchio di qualità CRTFD: C come Contesto, R come Rime, T come Talento, F come Fatti, D come Destino.

I primi due episodi, disponibili online, sono dedicati a due dischi, con la doppia HH maiuscola, che hanno marchiato a fuoco i primi anni duemila della musica americana e internazionale: “Stankonia” degli Outkast e “Get Lifted” di John Legend. 

Ghemon, in questa seconda stagione, ci guiderà quindi alla scoperta della musica e della storia degli artisti che hanno segnato la scena mondiale per scoprire insieme quali sono alcuni dei dischi Hip Hop e R&B che non possono mancare nelle playlist di tutti gli appassionati.

Ti potrebbe anche piacere
wrongonyou_sono_io

WRONGONYOU: “TRA LE NUOVE PROPOSTE PER RACCONTARE CHI SONO”

Uscirà venerdì 12 marzo - in streaming e nei digital stores - Sono io, il nuovo album di inediti di Wrongonyou, in gara tra le otto Nuove Proposte della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. A pochi giorni dall’inizio della competizione, Marco Zitelli (nome all’anagrafe) presenta il nuovo lavoro nel corso della conferenza stampa virtuale.