CAPO PLAZA: IL SECONDO ALBUM “PLAZA” IN USCITA IL 22 GENNAIO

Il ragazzo che nel 2018 voleva gridare contro il mondo con lo stile di un “Giovane Fuoriclasse”, oggi è un giovane adulto consapevole del proprio talento che ha scelto di mostrarci l’altra faccia del suo successo.

 Con l’esperienza di chi ha raccolto l’oro nella pancia della bestia, ma con la fame di chi sa che la parte più difficile di questo mestiere è tenersi ciò che si conquista, Capo Plaza annuncia il suo secondo e atteso album “PLAZA” in uscita il 22 gennaio e lo fa con un video molto toccante che vede come protagonista Fortunato Cerlino, l’attore noto per la sua partecipazione a L’infermo e alla serie tv Gomorra.

L’album, in preorder da oggi (https://capoplaza.lnk.to/Plaza), è disponibile in vari formati, tra questo una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede “Il Principe Fuoriclasse” protagonista.

Nel magazine, Capo Plaza racconta in modo molto sincero la genesi del suo nuovo lavoro e tutto quello che gli è successo dall’uscita dell’album d’esordio ad oggi. Non mancano le lettere dei componenti della sua famiglia e delle persone, artisti, produttori e amici che gli sono stati vicino.

PLAZA arriva a questo nuovo lavoro dopo un esordio grandioso con l’album “20”,  miglior album di debutto del 2018, e il primo posto per il brano “Tesla” nella classifica annuale dei singoli, oltre che una serie di collaborazioni che lo hanno consacrato la star multiplatino tra gli artisti più rilevante della scena urban italiana e internazionale con  un totale di 31 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali.

L’album 20 con all’attivo Tre dischi di Platino è ancora nella Top 70 degli album più venduti in Italia a 136 settimane dalla sua pubblicazione e contiene le hit “Tesla” (Quadruplo Platino), “Giovane Fuoriclasse” (Triplo platino); “Uno squillo” e “Ne è valsa la pena” (Doppio Platino), “Non cambierò mai” e “Giùda me” (Platino), oltre a molte altre. 

A queste si aggiungono i suoi successi con alcuni dei nomi più importanti del panorama internazionale quali A Boogie Wit Da Hoodie in “Look Back At It”, Aya Nakamura in “POOKIE”, entrambi DOPPIO DISCO DI PLATINO e le più recenti con Il più importante produttore del mondo hip hop, Scott Storch, due altri grandi della musica latina e urbana, come Ozuna e Tyga, in Fuego del Calor.

Discover

Latest

CALLING – FRANCESCO SARCINA: “PER ME SUONARE E’ COME FARE L’AMORE “

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale...

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".

DOPO “LACRI-MA”, ESCE “SCUSA” DI GAZZELLE

E' uscito “SCUSA”, il nuovo singolo di GAZZELLE prodotto da Federico Nardelli. Disponibile in streaming e digitale al link Gazzelle.lnk.to/Scusa, arriva a distanza di pochi...

RALF: ” IL LUSSO DI POTER FARE CIO’ CHE SI AMA”

"Ralf è capace di accompagnare qualsiasi dancefloor attraverso le più nascoste vibrazioni della musica. Ascoltare un suo Dj set, arreca una continua...

5 CURIOSITA’ SU…FRANCESCO RENGA

Ecco 5 curiosità su Francesco Renga, un poliedrico autore ed interprete che, da 30 anni, ci fa cantare con i suoi brani.