“DON’T WORRY”, I BOOMDABASH RACCOLGONO LA LORO STORIA

Il gruppo salentino pubblica Don’t worry (Best Of 2005-2020), greatest hits contenente successi, collaborazioni e tre brani inediti. La sintesi perfetta di questi quindici anni di carriera

Anticipato dall’omonimo singolo, esce il primo best of ufficiale dei Boomdabash, disponibile negli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 11 dicembre. Un lavoro che raccoglie le canzoni e le numerose collaborazioni realizzate in questi primi quindici intensi anni di carriera.

«Più che una semplice raccolta è un regalo per chi ci ha seguito fino ad oggi – rivela il gruppo salentino nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto – all’interno ci sono le tappe fondamentali del nostro percorso più tre brani nuovi».

Tra gli inediti spicca Don’t worry: «Un pezzo scritto un anno fa, prima del Covid, diventato un inno di speranza in un momento come questo. Racconta la voglia di restare lucidi, con la schiena dritta, anche e soprattutto nei momenti più difficili».

“Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” sono gli altri brani originali, quest’ultimo scritto e interpretato con Franco Ricciardi, un pezzo che la band considera il più autobiografico tra quelli incisi finora, dalla spiccata attitudine popolare.

A chi li identifica principalmente per i diversi tormentoni piazzanti nel corso delle ultime stagioni estive, precisano: «Non abbiamo mai prodotto un pezzo con l’intenzione di realizzare un tormentone. L’onestà è quella che paga!». A giudicare dal loro istinto genuino e verace, non facciamo fatica a credergli.

Don’t worry (Best Of 2005-2020) è un disco che riassume e fotografa un percorso, le tappe salienti di un viaggio fatto di musica. Ritmo incalzante e grinta da vendere, i Boomdabash si confermano come una delle realtà musicali più prolifiche e apprezzate dal pubblico.

Il videoclip di “Don’t worry”

La tracklist di “Don’t worry (Best Of 2005-2020)”

  1. Don’t worry (inedito)
  2. She’s mine
  3. Danger
  4. Non ti dico no feat. Loredana Bertè
  5. Mambo salentino feat. Alessandra Amoroso
  6. The message
  7. Il solito italiano feat. J-Ax
  8. Nun tenimme paura feat. Franco Ricciardi (inedito)
  9. Barracuda feat. Fabri Fibra e Jake La Furia
  10. Karaoke feat. Alessandra Amoroso
  11. L’importante feat. Otto Ohm
  12. Pon Di Riddim feat. Alborosie
  13. General
  14. Portami con te
  15. Marco e Sara (inedito)
  16. Sunshine reggae
  17. Per un milione
  18. A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso
  19. Il sole d’oriente
  20. Gente del sud feat. Rocco Hunt
  21. Somebody to love
  22. Un attimo
Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Discover

Latest

L’ASTRONAUTA PAOLO NESPOLI PROTAGONISTA DEL PODCAST DI MARCO MENGONI

Dopo il successo delle prime puntate prosegue il “Riff di Marco Mengoni”. Protagonista di questo nuovo appuntamento è l’astronauta Paolo Nespoli. 

SCENA UNITA – PER I LAVORATORI DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Oltre 120 artisti e più di 50 realtà aziendali hanno contribuito al fondo Scena Unita per i lavoratori e le maestranze del...

MARIA DE FILIPPI, UN COMPLEANNO FESTEGGIATO CON “AMICI”

Maria De Filippi non poteva festeggiare in modo migliore il suo compleanno, con il classico appuntamento pomeridiano di “Amici 2020”, in onda...

CAPO PLAZA: IL SECONDO ALBUM “PLAZA” IN USCITA IL 22 GENNAIO

Il ragazzo che nel 2018 voleva gridare contro il mondo con lo stile di un “Giovane Fuoriclasse”, oggi è un giovane adulto...

CALLING – FRANCESCO SARCINA: “PER ME SUONARE E’ COME FARE L’AMORE “

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale...