5 CURIOSITA’ SU…ACHILLE LAURO

Ecco a voi 5 curiosità su Achille Lauro, uno dei fenomeni musicali del momento, forse per la terza volta consecutiva a Sanremo.

-Il suo nome d’arte (si chiama infatti Lauro De Marinis) è ispirato a quello del famoso armatore, politico e senatore campano, famoso soprattutto per aver reso grande una delle più importanti flotte commerciali del ‘900. Oggi la compagnia di Achille Lauro è stata inglobata in quella che è MSC Crociere.

-E’ l’inventore di quello che lui stesso ha definito come “samba trap”, una trap con basi fortemente ispirate a ritmi esotici che è rappresentata in una eptalogia cult. Ha iniziato nel 2018 con Amore Mì, proseguendo con Non Sei Come Me poi la celeberrima Thoiry RMX, seguito da Ammò, per poi passare ad Angelo Blu, Purple Rain e Midnight Carnival.

-Con il suo migliore amico e produttore Boss Doms ha partecipato alla sesta edizione di Pechino Express, con il nome di I Compositori. Si sono classificati terzi.

-Uno dei suoi album più belli si chiama Dio C’è. Non ha significato religioso però, ma è l’acronimo di Droga In Offerta Costi Economici. Lauro ha avuto esperienze con la droga essendo cresciuto in periferia.

-E’ stato scoperto da Noyz Narcos che lo ha fatto entrare in Roccia Music, l’etichetta di Marracash. Infatti la sua prima apparizione nel mercato mainstream è nel mixtape collettivo “Genesi” pubblicato proprio dall’etichetta.

Discover

Latest

SECONDO APPUNTAMENTO DI “TALKS”, OSPITI I NEGRAMARO

Nuovo appuntamento di "Talks", la serie di incontri con i protagonisti della musica italiana che, all'interno dell'Emporio Armani Restaurant, si raccontano davanti...

“RADIO ITALIA ORA” MIGLIOR EVENTO MUSICALE E CULTURALE DEL 2020

"RADIO ITALIA ORA" trionfa ai BEA ITALIA – BEST EVENT AWARDS edizione 2020.  L’evento...

LARA CAPROTTI: “SI, SONO ELETTRICITA'”

In questo difficile momento storico che sta attraversando il mondo dell’intrattenimento, Lara Caprotti, sembri essere una delle...

SANREMO 2021: IBRAHIMOVIC OSPITE FISSO, ECCO I CALCIATORI CHE LO HANNO PRECEDUTO

Il direttore artistico Amadeus annuncia la presenza dell'attaccante svedese a Sanremo 2021. Zlatan Ibrahimovic non è il primo calciatore a calcare il palco dell'Ariston, scopriamo insieme chi lo ha preceduto

VENERDI’ 11 DICEMBRE ESCE “SALVAMI” DI GIONNYSCANDAL

GionnyScandal è tornato! Da venerdì 11 dicembre sarà disponibile in tutti i principali digital store “Salvami”, brano che sancisce un nuovo inizio pop – punk...