VENERDI’ 11 DICEMBRE ESCE “SALVAMI” DI GIONNYSCANDAL

GionnyScandal è tornato! Da venerdì 11 dicembre sarà disponibile in tutti i principali digital store “Salvami”, brano che sancisce un nuovo inizio pop – punk con il quale Gionny e la sua inseparabile chitarra si mostrano realmente per quello che sono. Il singolo in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) inaugura la nuova stagione artistica e musicale di GionnyScandal, idolo di moltissimi giovani amanti del rap di casa nostra.

Il brano, scritto, prodotto e suonato dallo stesso Gionata Ruggieri, porta il cantante nella sua dimensione musicale perfetta, ovvero quella del pop punk, accompagnato dalla sua indelebile chitarra che più volte l’ha salvato nel corso della sua giovane carriera.

Sono cresciuto con i blink 182, yellowcard, green day, sum 41, simple plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core – dichiara GionnyScandal – Prima di fare rap ero il chitarrista e cantante in una band e ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa. 

Attraverso la musica e grazie al supporto emotivo costante della sua compagna, in “Salvami” GionnyScandal si libera finalmente da fardelli e inutili congetture, da ansie e molteplici paranoie che spesso l’hanno tormentato.

La canzone è una frizzante esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano perfettamente con l’emo – core e il punk elettrizzante scandito dal suono di una chitarra elettrica costantemente in levare. Attraverso un ritornello diretto e vincente “Salvami” rimane nelle orecchie sin dalle prime note, un brano di grande impatto e carico di energia che mostra un GionnyScandal inedito al grande pubblico, presentandosi in una veste musicale dalle sonorità rinnovate ed originali, precursore di un nuovo fenomeno musicale tutto italiano.

Grazie a “Salvami” l’artista si rivela per la prima volta al pubblico e ai suoi fan per quello che è veramente nella sua essenza più profonda: un artista versatile e autentico, dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali.

Discover

Latest

AMICI, PUNTATA DEL 19 DICEMBRE 2020. ECCO COSA E’ SUCCESSO

Anche questo sabato appuntamento imperdibile con il pomeridiano di Amici! La puntata di oggi inizia subito con le esibizioni...

ESCE IL NUOVO SINGOLO DI H.E.R

H.E.R. esce con il nuovo singolo "Il nostro mondo" - La vincitrice Premio Amnesty e finalista Musicultura

5 CURIOSITA’ SU…FRANCESCO RENGA

Ecco 5 curiosità su Francesco Renga, un poliedrico autore ed interprete che, da 30 anni, ci fa cantare con i suoi brani.

PEZZI DI NOI, EMMA E ALESSANDRA AMOROSO: “BISOGNA CREDERCI, SEMPRE”

Due icone del pop italiano, due esempi di artiste che ce l’hanno fatta, da ragazze a donne cresciute con i loro fan, nel rispetto di un rapporto che le fa amare da milioni di persone. Il 2021 si apre con il desiderio realizzato di molti, quello di sentirle cantare insieme un brano. Emma e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme, sembrava una fantasia che ora è realtà con "Pezzo di cuore".

SERYO: “VORREI DISTURBARE L’ASCOLTATORE, INNESCARE UNA REAZIONE”

A tu per tu con Seryo, cantautore catanese in uscita con l'album "Nessun titolo", disponibile per Apollo Records dallo scorso 22 gennaio. Una...