CASADILEGO: “X FACTOR? UNA VITTORIA CONDIVISA CON GLI ALTRI FINALISTI”

Reduce dalla vittoria della 14esima edizione italiana di X Factor, le parole della giovanissima vincitrice Casadilego, nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent targato Sky
9 Condivisioni
9
0
0

Reduce dalla vittoria della 14esima edizione italiana di X Factor, le parole della giovanissima vincitrice Casadilego, nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent targato Sky

Un talento evidente sin dalle audizioni quello di Elisa Coclite, in arte Casadilego, diciassettenne abruzzese neo vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, la cui finalissima si è svolta ieri sera. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. 

«La musica è sempre stata importante, fondamentale per la mia sopravvivenza. Viverla non più in maniera intima, ma condividerla con altre persone e con il pubblico, per me è qualcosa di nuovo. Ringrazio tutti per aver reso questo breve ma intenso periodo il migliore della mia vita», confida la vincitrice nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent show targato Sky.

La concorrente delle Under Donne si è imposta a suon di cover ma anche con l’inedito “Vittoria”, convincendo il pubblico a casa che ha deciso di incoronarla vincitrice di questa edizione. Il talento e la curiosità di Casadilego, supportata dal giudice Hell Raton e dal producer Slait, le hanno permesso di sperimentare nuovi generi, mostrandosi a 360 gradi.

Il videoclip di “Vittoria”

Alle sue spalle si sono posizionati: i Little Pieces of Marmelade per i Gruppi guidati da Manuel Agnelli, Blind per gli Under Uomini capitanati da Emma e N.A.I.P. per la squadra degli Over di Mika, classificati rispettivamente al secondo, al terzo e al quarto posto. «Questa vittoria è super condivisa con le mie colleghe del team, oltre che con tutti gli altri dodici finalisti».

«Noi siamo dei privilegiati, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questo spettacolo nonostante le difficoltà del momento» afferma Casadilego riferendosi alla complicata situazione gravata dall’emergenza sanitaria, per poi rivolgere un pensiero al suo futuro: «Si parla di cose che succederanno, per il momento mi devo organizzare soprattutto mentalmente (sorride, ndr)».

Oggi, venerdì 11 dicembre, esce in versione digitale il suo EP d’esordio, anche se ci tiene a precisare: «La mia vita musicale non inizia adesso, bensì una decina di anni fa. A prescindere da come andrà, il successo mi interessa relativamente, quello che è importante per me è fare musica e di questo ne sono convinta al 100%». 

Il meglio della finale di X Factor 14

Ti potrebbe anche piacere