5 CURIOSITA’ SU… ANNALISA

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Annalisa, ex seconda classificata ad Amici e terza classificata a Sanremo, una delle migliori autrici ed interpreti della nuova scena musicale italiana.

5 curiosità su Annalisa

-Si è laureata in fisica a Torino con una tesi sulle pompe di calore geotermiche. Il suo voto finale è stato 96.

-Ama gli animali. Attualmente ha due gatti, Blu e Bonsai.

-E’ stata anche attrice nel film Babbo Natale Non Viene Da Nord diretto da Maurizio Casagrande. Interpretava una giovane cantante stufa di essere scambiata per Annalisa. Sempre a proposito di cinema, le sue canzoni Tutto Sommato, Capirai e Non So Ballare sono finite nella colonna sonora di un film olandese, Tooscanse Bruiloft. Infine, Pirati è il tema di chiusura de L’Era Glaciale 4.

-Ha composto l’inno della squadra di calcio del suo paese, la Carcarese.

-Da giovanissima ha avuto delle esperienze musicali particolari. Ha iniziato la sua carriera di cantante con una band che faceva elettronica e prog rock chiamata Elaphe Guttata. In seguito si è unita al gruppo di alternative rock chiamato i LeNoire con il quale avrebbe dovuto far uscire un disco che però non è mai stato pubblicato. Su Youtube si trovano alcuni brani di questi due periodi, purtroppo non tutti. Il disco degli Elaphe Guttata, Blue Trip, però si può trovare con delle pazienti ricerche su Ebay mentre i brani dei LeNoir spesso girano solo nei circuiti dei fan.


Queste erano 5 curiosità su Annalisa. Potete seguire l’artista sui suoi profili ufficiali Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere