Gianna Nannini

“L’ARIA STA FINENDO”, E’ USCITO IL VIDEO DEL SINGOLO DI GIANNA NANNINI

0 Condivisioni
0
0
0

E’ online il video diL’aria sta finendo”, il nuovo singolo di GIANNA NANNINI, estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” (Charing Cross Records Limited / Sony Music). 

Il videoclip in animazione rotoscopica è scritto e diretto da Luca Lumaca. Punta il dito sulla nostra società che da tempo ha perso l’armonia: una parte del mondo spreca le risorse, è resa insensibile da una cultura dello scarto e prevarica i più deboli costruendo muri mentali e fisici.

È un video provocatorio che affronta temi di attualità e sottolinea il sound rock internazionale del brano che parla della necessità di cambiare le nostre abitudini di vita prima che ‘l’aria finisca’.

“La differenza” (https://smi.lnk.to/ladifferenza) è il diciannovesimo album in studio di Gianna Nannini, dieci tracce “che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale“, come l’artista stessa le ha definite.

Poco tempo fa GIANNA NANNINI è intervenuta al “World Protection Forum“, nato da un’iniziativa di KELONY® First Risk-Rating Agency per diffondere un nuovo modo di fare impresa e di fare cultura, per promuovere l’importanza di proteggere e valorizzare la musica italiana.

“L’obbiettivo della nostra musica, per comunicarla, è che bisogna invertire i parametri e dare precedenza alle nostre produzioni in italiano e alle tipicità dei linguaggi che solo la musica italiana possiede perché c’è un’articolata territorialità. È un patrimonio, non bisogna disperderlo e neanche dimenticarlo”.

Ti potrebbe anche piacere