5 CURIOSITA’ SU… FRANCESCA MICHIELIN

4 Condivisioni
0
0
4

Ecco 5 curiosità su Francesca Michielin, giovanissima cantautrice, vincitrice della quinta edizione di XFactor, secondo posto a Sanremo e diventata una delle più interessanti protagoniste del panorama musicale attuale.

5 curiosità su Francesca Michielin

-Segue molto il mondo dello sport. In particolare è tifosa della Juventus e della Ferrari, ma in particolare ha tifato moltissimo per Fernando Alonso, uno dei suoi idoli sportivi in assoluto, fin dai tempi della Renault. Gli ha persino dedicato una canzone.

-Ha partecipato alla colonna sonora del film The Amazing Spiderman 2, nel quale l’Uomo Ragno deve affrontare il perfido Electro.

-E’ stata per ben otto anni l’unica under donna ad aver vinto XFactor. In seguito sono arrivate prima Sofia poi Casadilego. Quell’anno la squadra era capitanata da Simona Ventura che riuscì nell’impresa di portare tutte e tre le sue protette alla puntata dell’inedito. Inoltre, a soli 16 anni, resta la vincitrice più giovane dell’edizione italiana.

-La sua canzone “L’amore esiste” è stata coverizzata addirittura da Amy Lee, la cantante degli Evanescence. La sua bellissima versione è stata molto apprezzata ovviamente dalla stessa Francesca.

-La sua capacità di suonare il pianoforte è nota ed è molto presente nei suoi pezzi. Ma Francesca, nel corso della sua carriera, si è dimostrata capace di suonare anche il basso, la chitarra e addirittura il timpano e la loop station. Il fatto di essere multiforme è sempre stata una delle parti forti della sua carriera. Dice sempre che non le piace rinchiudersi in generi precisi.


Queste erano le 5 curiosità su Francesca Michielin, potete seguirla sui suoi canali Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere