CICLONE DI TAKAGI E KETRA E’ DOPPIO DISCO DI PLATINO

Lunedì 14 dicembre 2020 –  “Ciclone”, l’esplosivo singolo dell’estate 2020 firmato dal duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione doppio disco di platino.

Il singolo “Ciclone” vede la partecipazione di ELODIE, tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban, e degli artisti internazionali MARIAH, classe ’99 e rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale, e dei celeberrimi GIPSY KINGS.
Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da LEONARDO PIERACCIONI, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip. Ad oggi conta oltre 53 milioni e mezzo di views ed è il sesto video musicale più visto su YouTube nel 2020.

Su un pulmino nella campagna toscana Elodie, insieme a Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Panzeri, danza con passi di flamenco, davanti a una carrellata di personaggi. Il primo è Francesco Mandelli che fa le veci di Massimo Ceccherini nel ruolo di Libero intento a cercare di sintonizzare la tv (dove va in onda Mariah, cantante rivelazione della scena reggaeton, trap, r&b mondiale). Sergio Forconi interpreta come nel film Osvaldo, il padre del protagonista, si unisce alla danza delle ragazze insieme all’attrice Valentina Ottaviani e si schiantano nel fienile uscendone completamente impolverati: sono Takagi & Ketra, che chiudono così la citazione di una delle commedie più divertenti e di successo del cinema italiano.

Discover

Latest

5 CURIOSITA’ SU…GIANNI MORANDI

Ecco 5 curiosità su Gianni Morandi, uno dei più simpatici e social cantanti italiani, attivo sin dagli anni '60 e tra i...

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".

Verso la finale di XFactor 14: chi vincerà?

Stasera, in contemporanea su Sky Uno e TV8, andrà in onda la finale di XFactor. In gara, come sempre...

MI-TOMORROW E STEFANOFISICO.IT, UNA REDAZIONE ALLARGATA PER LA MUSICA

Il quotidiano cartaceo milanese aumenta le pagine dedicate alla musica e all'intrattenimento, collaborando con il nostro web magazine

ORNELLA VANONI ESCE COL SINGOLO “UN SORRISO DENTRO AL PIANTO”

Esce oggi "UN SORRISO DENTRO AL PIANTO", il primo singolo che anticipa il nuovo album di Ornella Vanoni, intitolato Unica e atteso...