Lunedì 14 dicembre 2020 – “Ciclone”, l’esplosivo singolo dell’estate 2020 firmato dal duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione doppio disco di platino.

Il singolo “Ciclone” vede la partecipazione di ELODIE, tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban, e degli artisti internazionali MARIAH, classe ’99 e rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale, e dei celeberrimi GIPSY KINGS.
Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da LEONARDO PIERACCIONI, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip. Ad oggi conta oltre 53 milioni e mezzo di views ed è il sesto video musicale più visto su YouTube nel 2020.
Su un pulmino nella campagna toscana Elodie, insieme a Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Panzeri, danza con passi di flamenco, davanti a una carrellata di personaggi. Il primo è Francesco Mandelli che fa le veci di Massimo Ceccherini nel ruolo di Libero intento a cercare di sintonizzare la tv (dove va in onda Mariah, cantante rivelazione della scena reggaeton, trap, r&b mondiale). Sergio Forconi interpreta come nel film Osvaldo, il padre del protagonista, si unisce alla danza delle ragazze insieme all’attrice Valentina Ottaviani e si schiantano nel fienile uscendone completamente impolverati: sono Takagi & Ketra, che chiudono così la citazione di una delle commedie più divertenti e di successo del cinema italiano.