YUNGBLUD, IL SUO NUOVO ALBUM “WEIRD” E’ AL N.1 IN UK

Dal disco di YungBlud sono tratti i due singoli presenti nella TOP 100 dei brani più programmati dalle radio italiane: COTTON CANDY e ACTING LIKE THAT

Milano, 14 dicembre 2020. “Yungblud is not me, it is us, this is our award”, così il rocker di Doncaster festeggia la sua prima posizione nella classifica album inglese raggiunta con il suo nuovo disco “weird!”, album che contiene i due singoli attualmente presenti entrambi nella Top100 dei brani più programmati dalle radio italiane “COTTON CANDY” e “ACTING LIKE THAT” feat. Machine Gun Kelly.

YUNGBLUD, che raggiunge per la prima volta questo risultato, ha deciso di festeggiare in un modo davvero unico per ringraziare i suoi fan che lo hanno supportato. 

“Siamo arrivati al n.1. Che diavolo! Non so davvero cosa dire, è pazzesco. Voglio solo dire un enorme grazie a tutti quelli che hanno comprato e ascoltato il disco. Questo risultato è nostro. Noi siamo strani!

Continuate ad esserlo, siate orgogliosi di esserlo, siate orgogliosi di essere diversi. Vi amo”.

Yungblud, il cui vero nome è Dominic Harrison, ha in mente un piano speciale per festeggiare questo risultato. Ha deciso che fonderà il premio che gli hanno dato e lo trasformerà in spille da mandare ai fan che lo hanno sostenuto.

Riguardando il suo primo album del 2018 “21st Century Liability” e il suo EP del 2019 “the underrated youth”, il nuovo disco di YUNGBLUD “weird!” è sicuramente il lavoro più complesso emotivamente fino ad oggi.

“weird!” è stato registrato tra Londra e Los Angeles con Cervini, Greatti e un altro collaboratore abituale, Matt Schwartz (Cold War Kids, Bullet For My Valentine, Massive Attack). 

“Weird!” è fedele alla volontà di YUNGBLUD di rifiutare categoricamente qualunque inquadramento. L’album contiene un ampio collage di suoni: armonie ispirate ai Queen, progressioni di accordi beatlesiani, elementi di dance-punk e glam-rock mischiati con hip hop e metal.

Il 23 enne artista Dominic Harrison, a cui la rivista Attitude ha dedicato la copertina come “Game changer of the Year”, ha spiegato: “è una storia di crescita e accettazione di sé e liberazione in termini di sesso e genere, droga e cuori spezzati e tutte gli altri giri e strade che attraversiamo nella vita. Spero faccia pensare alle persone che è ok se ti senti fuori posto o contorto o strano perché la vita è strana ma è questo il suo bello. Quindi non cercate mai di vivere la vita di qualcun altro, vivete la vostra”.

Lo spirito del disco si ritrova in canzoni “acting like that” in collaborazione con Machine Gun Kelly (disponibile per la programmazione radiofonica), come “mars” in cui YUNGLUBLUD rivela l’eccezionale equilibrio tra convinzione e sensibilità della sua scrittura e performance, caratteristiche che avevamo già trovato nel singolo “cotton candy”, brano attualmente tra i brani più suonati dalle radio italiane (https://youtu.be/yDeIAllUAWc). 

Questa la tracklist di Weird! 

  • teresa
  • cotton candy
  • strawberry lipstick
  • mars
  • superdeadfriends
  • love song
  • god save me, but don’t drown me out
  • ice cream man
  • weird!
  • charity 
  • acting like that ft Machine Gun Kelly
  • it’s quiet in beverly hills
  • the freak show

Yungblud (pseudonimo di Dominic Harrison) è un polistrumentista inglese nato nello Yorkshire (Inghilterra) che ha cominciato a interessarsi alla chitarra a due anni e a scrivere canzoni a dieci. A soli 23 anni l’artista è conosciuto per il suo impegno nel dare voce a quelle che considera le principali battaglie della sua generazione, usando la musica per unire e sostenere i giovani. 

Dopo l’uscita dell’EP che porta il suo nome all’inizio del 2018 e di “21st Century Liability” qualche mese dopo, Yungblud ha pubblicato l’EP “the underrated youth” nel 2019, debuttando nella top 10 della classifica ufficiale inglese degli album.

All’inizio del 2020 YUNGBLUD ha vinto il premio MTV Push: Ones to Watch ed è stato inserito tra i finalisti per il riconoscimento Sound of 2020 della BBC. 

Inoltre, l’artista si è anche aggiudicato il premio Best Music Video ai NME Awards 2020 a febbraio ed è stato nominato Best Push Artist agli MTV EMA 2020

Yungblud ha già totalizzato 230 show sold-out nel mondo e ha cantato in alcuni dei più importanti festival internazionali come l’Austin City Limits o il Lollapalooza. 

Oggi esce “mars”, il nuovo singolo inedito di YUNGBLUD, polistrumentista inglese che in poco tempo ha catalizzato l’attenzione di fan adoranti (che gli hanno regalato oltre 1.5 miliardi di stream in digitale) e artisti del calibro di DAVE GROHL che presentandolo sul palco degli ultimi EMA’s lo accolto sul palco con queste parole: Ecco perché penso che il che il rock and roll non è morto! Signore e signori Yungblud è una vera forza della natura!”.

In attesa di poter tornare realmente in tour, a 

questo link sono disponibili le date del suo tour digitale globale, il WEIRD TIME OF LIFE TOUR.

YUNGBLUD è atteso nel nostro Paese per un’unica data il 13 novembre 2021 al Fabrique di Milano. Per informazioni

Seguici

Latest

SANREMO 2021: GLI ASCOLTI ED IL RIASSUNTO DELLA SECONDA SERATA

Mercoledì 3 Marzo è andata in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2021, condotta da Amadeus con la partecipazione di...

GAUDIANO: “POLVERE DA SPARO? UN BRANO CHE PARLA DI DOLORE E RINASCITA”

Le parole di Gaudiano, vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021 con il brano "Polvere da sparo"

LO SAPEVATE CHE…? 5 CURIOSITA’ SULLE CANZONI NATALIZIE

Alcuni interessanti aneddoti sui principali brani che accompagnano e impreziosiscono annualmente le nostre festività natalizie

IRAMA, AL VIA LE PREVENDITE PER LE DATE NEI PALAZZETTI

Irama tornerà dal vivo nei palazzetti, nel 2021, per due date speciali prodotte da Vivo Concerti: Sabato 9 ottobre 2021 - Palazzo dello Sport...

TIROMANCINO: “TUTTI ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI CEROTTI”

Il periodo pandemico ha diviso la categoria degli artisti in tre , quelli sconsolati e inermi di fronte a tutto quello che...