SOUNDREEF, ENTE CHE GESTISCE I DIRITTI D’AUTORE, AMMESSA IN CISAC

0 Condivisioni
0
0
0

Soundreef Ltd è stata ammessa in CISAC – La Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori, in qualità di Rights Management Entity.

Fondata nel 1926, CISAC è un’organizzazione non governativa e no profit basata in Francia, il network più importante al mondo di società che si occupano di diritto d’autore.

Con i suoi 232 membri distribuiti in 121 paesi, CISAC rappresenta più di 4 milioni di creators che operano in tutti i campi artistici: musica, audiovisivo, teatro, letteratura ed arti visive. Ha come mission il rafforzamento e lo sviluppo della sua rete internazionale di società di collecting anche tramite lo scambio di dati tra nazioni, e in generale la promozione di tutele legali per il diritto d’autore.

L’ingresso in CISAC rende più capillare la presenza di Soundreef a livello internazionale aprendo nuove importanti possibilità di collaborazione con autori ed editori stranieri.

Soundreef Ltd è un Ente di Gestione Indipendente presente nel registro pubblico dell’Intellectual Property Office del Regno Unito, che gestisce i diritti di oltre 43.000 autori ed editori di cui 26.000 italiani. Opera direttamente o attraverso accordi di rappresentanza in 90 paesi. 

Tra gli autori rappresentati: Enrico Ruggeri, Fedez, J-Ax, Rovazzi, Gigi D’Alessio, M° Giancarlo Bigazzi, M° Maurizio Fabrizio, Fortunato Zampaglione, Nesli, 99 Posse, Noyz Narcos e molti altri.

Dal 1° gennaio 2021 scelgono Soundreef anche Federica Abbate, Alessandro Merli (Takagi), Fabio Clemente (Ketra), i Boomdabash, Danti e Two Fingerz, Morgan, Diego Calvetti, Roberto Rossi e molti Big del rap (per la raccolta dei diritti online): Sfera Ebbasta, Shablo, Marracash, Charlie Charles, Gué Pequeno, Rkomi, Ernia, Drefgold, FSK $atelliteFishBall e molti altri.

Ti potrebbe anche piacere
Piero Barone - Il Volo

5 curiosità su Piero Barone

Questo 24 Giugno lo vogliamo aprire facendo gli auguri ad un giovane grande artista che compie gli anni,…