NERONE, FUORI IL VIDEO DI “RADICI” CON CLEMENTINO

Esce oggi su YouTube il video ufficiale di “RADICI”, il nuovo singolo di Nerone con il prezioso featuring di Clementino.

Per questa loro prima collaborazione, Nerone e Clementino hanno scelto di raccontare la loro provenienza, dedicando i versi alle loro città di origine e alle storie del loro passato. Nel video, diretto da Davide Garieri, si vedono alcuni luoghi fondamentali di Milano e Napoli, sia della periferia che del centro, ma soprattutto ci si sofferma sui primi piani dei loro abitanti, giovani e anziani, che con gli sguardi sembrano raccontare le proprie storie di vita.

Nonostante una generazione di differenza e una formazione umana e artistica avvenuta in due città piuttosto differenti, Nerone e Clementino hanno una storia molto simile che ha contribuito a renderli amici e a raggiungere una sintonia rara: prima che la loro carriera discografica si sviluppasse, infatti, entrambi hanno girato il mondo grazie a una lunga esperienza lavorativa nei villaggi turistici e hanno intensificato il rapporto con l’hip hop conquistando il pubblico tramite i successi nelle battle di freestyle.

Queste esperienze li hanno resi due eccellenti parolieri, con ogni probabilità i due rapper della scena italiana con la verve più forte. Nonostante questa attitudine, con “Radici” dimostrano di trovarsi a loro completo agio anche con le atmosfere introspettive.

Seguici

Latest

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2021, PRESENTATO IL PROTOCOLLO: “8-10 DATE NELLA PRIMA METÀ DI SETTEMBRE”

Il promoter Mimmo D'Alessandro, della D'Alessandro e Galli, ha dichiarato all'Ansa di essere al lavoro per l'edizione 2021, che si sposterà da luglio a settembre

5 CURIOSITA’ SU…LUCA BARBAROSSA

Ecco 5 curiosità su Luca Barbarossa, cantante, attore e conduttore, che il 15 aprile compie 60 anni.

MANESKIN: SOLDOUT IN 6 ORE LA DATA AL MEDIOLANUM FORUM

IN SEI ORE I MANESKIN MANDANO SOLD OUT IL MEDIOLANUM FORUM DI MILANO E ANNUNCIANO UNA SECONDA DATA

LUCIO DALLA, IN USCITA LA VERSIONE RIMASTERIZZATA DI “GENIALE?”

Il lavoro di riscoperta e di valorizzazione dell'immenso patrimonio artistico di Lucio Dalla prosegue con la pubblicazione di "Geniale?", cofanetto disponibile dal 12 marzo

I CONCERTI NEL 2021: UTOPIA O SPERANZA? LA MUSICA È PRONTA A RIPARTIRE?

Vasco Rossi ha annunciato il rinvio a data da destinarsi dei concerti programmati per giugno 2021. Ora... che succede? Qual è lo scenario?