NERONE, FUORI IL VIDEO DI “RADICI” CON CLEMENTINO

0 Condivisioni
0
0
0

Esce oggi su YouTube il video ufficiale di “RADICI”, il nuovo singolo di Nerone con il prezioso featuring di Clementino.

Per questa loro prima collaborazione, Nerone e Clementino hanno scelto di raccontare la loro provenienza, dedicando i versi alle loro città di origine e alle storie del loro passato. Nel video, diretto da Davide Garieri, si vedono alcuni luoghi fondamentali di Milano e Napoli, sia della periferia che del centro, ma soprattutto ci si sofferma sui primi piani dei loro abitanti, giovani e anziani, che con gli sguardi sembrano raccontare le proprie storie di vita.

Nonostante una generazione di differenza e una formazione umana e artistica avvenuta in due città piuttosto differenti, Nerone e Clementino hanno una storia molto simile che ha contribuito a renderli amici e a raggiungere una sintonia rara: prima che la loro carriera discografica si sviluppasse, infatti, entrambi hanno girato il mondo grazie a una lunga esperienza lavorativa nei villaggi turistici e hanno intensificato il rapporto con l’hip hop conquistando il pubblico tramite i successi nelle battle di freestyle.

Queste esperienze li hanno resi due eccellenti parolieri, con ogni probabilità i due rapper della scena italiana con la verve più forte. Nonostante questa attitudine, con “Radici” dimostrano di trovarsi a loro completo agio anche con le atmosfere introspettive.

Ti potrebbe anche piacere