DA LA SPEZIA AL MONDO, UN 2020 DA RICORDARE PER ANNA

Mancano pochi giorni alla fine di questo 2020 e come sempre è tempo di bilanci.

Un dato di fatto è che il 2020 è stato l’anno di ANNA, la giovane spezzina che poco meno di un anno fa pubblicava per la prima volta la sua “BANDO”, brano che a marzo di quest’anno l’ha portata a firmare con Virgin Records/Universal Music Italia e a conquistare un risultato entrato nella storia della discografia nostrana: Anna infatti è l’artista più giovane che abbia mai raggiunto la vetta della classifica singoli in Italia, mai nessuna artista così giovane aveva raggiunto questo risultato.

Ma non è tutto qui. Analizzando la classifica singoli del 2020 Anna è l’unica artista femminile italiana ad essere arrivata da sola in vetta. Oltre a lei le uniche donne in vetta quest’anno sono state Mariah Carey con l’ovvia canzone di Natale e Cara, ma in compagnia di Fedez.

Per chiudere questo 2020 Anna si è regalata, in attesa di poter salire finalmente sui palchi italiani, un live digitale online su VEVO (https://youtu.be/f8F1Q0KYT_s).

La giovane artista spezzina è la nuova protagonista delle session di Rounds, la serie Vevo di performance live a 360° dedicata al meglio del rap, hip-hop e R&B. Sarà una occasione per ascoltare “BANDO”, la sua hit certificata Doppio Platino, e “FAST” il suo ultimo singolo che si porta a casa 3 milioni tra views e stream.

“FAST” arriva dopo il featuring con GUÉ PEQUENO in “BLA BLA”, brano prodotto da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. “FAST” ha totalizzato 4 milioni tra stream e views ed è arrivato dopo la collaborazione con THE NIGHT SKINNY, produttore del freestyle che ANNA ha firmato per la serie RED BULL 64 BARS.

Discover

Latest

ARTISTI IN VETRINA, MARCO GUAZZONE PRESENTA “CON IL SENNO DI POI”

Il cantautore romano ospite del primo appuntamento di "Artisti in vetrina", spazio dedicato ai talenti emergenti, in cui ci presenta in esclusiva il singolo "Con il senno di poi" in versione unplugged

CALLING – ANTONINO: “CHRISTMAS? LA PARTE MIGLIORE DI ME”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Il protagonista di questa chiacchierata confidenziale natalizia è Antonino

VENERDI’ 11 DICEMBRE ESCE “SALVAMI” DI GIONNYSCANDAL

GionnyScandal è tornato! Da venerdì 11 dicembre sarà disponibile in tutti i principali digital store “Salvami”, brano che sancisce un nuovo inizio pop – punk...

PRIMO APPUNTAMENTO DI “TALKS”, OSPITE FRANCESCO SARCINA

Da oggi sarà possibile vedere “Talks”, il primo di una serie di incontri con i protagonisti della musica italiana che all'interno dell'Emporio Armani Restaurant si racconteranno davanti ad un cocktail, durante un brunch o lunch. Una chiacchierata informale in cui in ogni episodio scoprirete cose di loro che non sapevate. Ospite di questo appuntamento è Francesco Sarcina leader de Le Vibrazioni.

AMICI, PUNTATA DEL 19 DICEMBRE 2020. ECCO COSA E’ SUCCESSO

Anche questo sabato appuntamento imperdibile con il pomeridiano di Amici! La puntata di oggi inizia subito con le esibizioni...