DA LA SPEZIA AL MONDO, UN 2020 DA RICORDARE PER ANNA

Mancano pochi giorni alla fine di questo 2020 e come sempre è tempo di bilanci.

Un dato di fatto è che il 2020 è stato l’anno di ANNA, la giovane spezzina che poco meno di un anno fa pubblicava per la prima volta la sua “BANDO”, brano che a marzo di quest’anno l’ha portata a firmare con Virgin Records/Universal Music Italia e a conquistare un risultato entrato nella storia della discografia nostrana: Anna infatti è l’artista più giovane che abbia mai raggiunto la vetta della classifica singoli in Italia, mai nessuna artista così giovane aveva raggiunto questo risultato.

Ma non è tutto qui. Analizzando la classifica singoli del 2020 Anna è l’unica artista femminile italiana ad essere arrivata da sola in vetta. Oltre a lei le uniche donne in vetta quest’anno sono state Mariah Carey con l’ovvia canzone di Natale e Cara, ma in compagnia di Fedez.

Per chiudere questo 2020 Anna si è regalata, in attesa di poter salire finalmente sui palchi italiani, un live digitale online su VEVO (https://youtu.be/f8F1Q0KYT_s).

La giovane artista spezzina è la nuova protagonista delle session di Rounds, la serie Vevo di performance live a 360° dedicata al meglio del rap, hip-hop e R&B. Sarà una occasione per ascoltare “BANDO”, la sua hit certificata Doppio Platino, e “FAST” il suo ultimo singolo che si porta a casa 3 milioni tra views e stream.

“FAST” arriva dopo il featuring con GUÉ PEQUENO in “BLA BLA”, brano prodotto da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. “FAST” ha totalizzato 4 milioni tra stream e views ed è arrivato dopo la collaborazione con THE NIGHT SKINNY, produttore del freestyle che ANNA ha firmato per la serie RED BULL 64 BARS.

Seguici

Latest

NEFFA: “IO, SOGNATORE CONTROMANO”

Il ritorno alle origini di Neffa in duetto con Coez, "Aggio perzo ‘o suonno" anticipa l’album previsto in primavera

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".

AMICI 2020 DAILY: 11 E 12 GENNAIO

Ecco tutto quello che è successo l'11 e il 12 gennaio durante il daily di amici 2020.

5 CURIOSITA’ SUL…FESTIVAL DI SANREMO

Ecco a voi 5 interessanti curiosità sul Festival di Sanremo, la manifestazione che dal 1951 tiene incollati tutti gli italiani all'inizio dell'anno...

LAURA PAUSINI: A MENO DI DUE SETTIMANE DALLA NOTTE DEGLI OSCAR DEDICA UN PENSIERO ALLA MAMMA

Si avvicina la Notte degli Oscar che si svolgerà il 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles. Come si sta preparando Laura Pausini?