CLEMENTINO OMAGGIA LA SUA NAPOLI CON “PARTENOPE”

0 Condivisioni
0
0
0

Fuori lunedì 21 dicembre “PARTENOPE” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Clementino dedicato alla sua amata città!

Il brano, in uscita proprio il giorno del compleanno di Napoli e del compleanno dello stesso rapper, è disponibile in pre-save al link: https://bit.ly/presave_PARTENOPE

Napoli non è solo una città, è un mondo e una mentalità e Clementino in “PARTENOPE”, primo brano del rapper a firma Sony Music Italy, la ringrazia come meglio sa fare, nella lingua che più si adatta all’occasione, il dialetto napoletano.

“Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope – spiega il rapper –  Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”

Clementino è decisamente un rapper, ma anche un attore e un intrattenitore di lungo corso e, dopo aver lavorato al cinema e in tv a fianco di grandi artisti come Fiorella MannoiaSergio Castellitto e Pino Quartullo, e vantato collaborazioni importanti con big della musica italiana come Jovanotti, Pino Daniele Fabri Fibra, oggi è impegnato come coach nel programma di RaiUno “The Voice Senior”, dove sta raccogliendo eccezionali consensi, di pubblico e critica.

Ti potrebbe anche piacere
Emma - foto di Bruno Gareffa

EMMA: “MILANO, STO ARRIVANDO”

Dover rimandare i festeggiamenti di 10 anni di carriera con una data programmata il giorno del proprio compleanno all'Arena di Verona non deve essere stato facile da digerire, ma Emma ha nelle sue caratteristiche quella di non abbattersi, e per ripartire con i live in questa estate 2021 è ripartita proprio da Verona, portando finalmente dal vivo anche il suo ultimo album Fortuna. Ora Milano la aspetta a braccia aperte.