SANREMO 2021: CHI C’E’ C’E… CHI NON C’E’ STA A CASA

A poche ore dall’annuncio ufficiale, scopriamo insieme quali sono i nomi dei 26 big che potrebbero contendersi lo scettro di Sanremo 2021

Sanremo2021

Dopo avervi tenuto compagnia con i nostri sondaggi sui cantanti che vorreste vedere a Sanremo 2021, è giunto il momento di ricapitolare quali potrebbero essere i nomi dei 26 big che comporranno il cast della sezione “Campioni” del prossimo Festival della canzone italiana.

A poche ore dall’annuncio ufficiale che avverrà questa sera, giovedì 17 dicembre, a partire dalle 21.30 su Rai Uno nel corso della finalissima di Sanremo Giovani, i rumors si fanno sempre più insistenti. Mai come quest’anno le voci di corridoio si sono rincorse sia sul web che sulla carta stampata.

Tanto si è detto e tanto si è scritto, la parola sta per passare al direttore artistico Amadeus, l’unico a conoscere la verità assieme ai cantanti già contattati e, per l’occasione, tamponati. I protagonisti della 71esima edizione del Festival, infatti, saranno presenti in diretta sul palco del Teatro del Casinò.

Il toto-nomi a poche ore dall’annuncio

Tra i più quotati, appaiono probabili le presenze di: Ermal Meta; Irama; Achille Lauro; Francesco Renga; Malika Ayane; Noemi; Orietta Berti; Annalisa; Arisa; Gaia; Random; Mr.Rain, Fulminacci; Aiello; La Rappresentante Di Lista; i Måneskin e la coppia FedezFrancesca Michielin.

Dovrebbe essere della partita anche Bugo, che si ritroverebbe faccia a faccia con l’ex compagno di avventure Morgan, quest’ultimo escluso per sua ammissione e presente in studio in veste di giudice di AmaSanremo. A giudicare da quanto appena dichiarato all’adnkronos, si prevedono scintille.

Oltre ai nomi dati per certi, attenzione alle sorprese e ai cosiddetti outsider, tra cui potremmo includere: Myss Keta, Michelle Hunziker, Willie Peyote, Madame, Gio Evan, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario e Matteo Bocelli, che andrebbe a ricoprire una quota al momento non rappresentata.

Occhio anche a: Carmen Consoli, che potrebbe interrompere il suo personale digiuno sanremese che dura da ben ventuno anni; a Le Cantautrici (trio composto da Mariella Nava, Grazie Di Michele e Rossana Casale); a Ghemon e a Dolcenera, di cui si era parlato all’inizio, con un album praticamente pronto.

Quota over decisamente meno numerosa rispetto al passato, ciononostante continuano a circolare con insistenza le ipotesi di Roby Facchinetti, dei Nomadi e della PFM, che già lo scorso anno era stata protagonista nella serata dedicata alle cover insieme ad Anastasio.

Chi non ci sarà sicuro sarà Michele Bravi, che ha annunciato ieri l’uscita del suo nuovo album “La geografia del buio” al 29 gennaio. Proprio come Mahmood, che guarderà il Festival da casa con ben due pezzi da lui firmati, stando ai rumors quello di Noemi e quello della coppia Fedez-Michielin.

Interagite con noi in diretta

Non resta che aspettare qualche ora e gli ultimi misteri saranno svelati. La redazione di StefanoFisico.it non mancherà all’appello, seguiremo e commenteremo con voi la serata in diretta Instagram, durante gli stacchi pubblicitari, sul profilo @stefanofisicodj. Restate sintonizzati!

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Seguici

Latest

NAMELESS MUSIC FESTIVAL VIENE RINVIATO DAL 9 AL 12 SETTEMBRE

È con grande rammarico che NAMELESS MUSIC FESTIVAL annuncia un nuovo rinvio dell’edizione 2021 a causa del persistere dell’emergenza sanitaria.

PRIMO APPUNTAMENTO DI “TALKS”, OSPITE FRANCESCO SARCINA

Da oggi sarà possibile vedere “Talks”, il primo di una serie di incontri con i protagonisti della musica italiana che all'interno dell'Emporio Armani Restaurant si racconteranno davanti ad un cocktail, durante un brunch o lunch. Una chiacchierata informale in cui in ogni episodio scoprirete cose di loro che non sapevate. Ospite di questo appuntamento è Francesco Sarcina leader de Le Vibrazioni.

COMA_COSE: “NOSTRALGIA PARLA ALLA PANCIA”

Il 16 Aprile uscirà sotto etichetta Asian Fake/Sony Music Nostralgia, il secondo album in studio della band Coma_Cose, il duo più amato...

EDMMARO: “SONO IL MIGLIOR DJ DI QUESTO PIANETA, MA IL MONDO ANCORA NON LO SA”

Che tipo di background musicale hai? Come è iniziato tutto? Vengo dall’elettronica degli anni 90/2000, con la quale sono...

GIOVANNI CACCAMO :”PAROLA” UNIONE DI MUSICA, LETTERATURA E PROSA”

A tre anni di distanza da << Eterno >> il cantautore siciliano torna con un concept album, un dialogo tra letteratura e...