A poche ore dall’annuncio ufficiale, scopriamo insieme quali sono i nomi dei 26 big che potrebbero contendersi lo scettro di Sanremo 2021

Dopo avervi tenuto compagnia con i nostri sondaggi sui cantanti che vorreste vedere a Sanremo 2021, è giunto il momento di ricapitolare quali potrebbero essere i nomi dei 26 big che comporranno il cast della sezione “Campioni” del prossimo Festival della canzone italiana.
A poche ore dall’annuncio ufficiale che avverrà questa sera, giovedì 17 dicembre, a partire dalle 21.30 su Rai Uno nel corso della finalissima di Sanremo Giovani, i rumors si fanno sempre più insistenti. Mai come quest’anno le voci di corridoio si sono rincorse sia sul web che sulla carta stampata.
Tanto si è detto e tanto si è scritto, la parola sta per passare al direttore artistico Amadeus, l’unico a conoscere la verità assieme ai cantanti già contattati e, per l’occasione, tamponati. I protagonisti della 71esima edizione del Festival, infatti, saranno presenti in diretta sul palco del Teatro del Casinò.
Il toto-nomi a poche ore dall’annuncio
Tra i più quotati, appaiono probabili le presenze di: Ermal Meta; Irama; Achille Lauro; Francesco Renga; Malika Ayane; Noemi; Orietta Berti; Annalisa; Arisa; Gaia; Random; Mr.Rain, Fulminacci; Aiello; La Rappresentante Di Lista; i Måneskin e la coppia Fedez–Francesca Michielin.
Dovrebbe essere della partita anche Bugo, che si ritroverebbe faccia a faccia con l’ex compagno di avventure Morgan, quest’ultimo escluso per sua ammissione e presente in studio in veste di giudice di AmaSanremo. A giudicare da quanto appena dichiarato all’adnkronos, si prevedono scintille.
Oltre ai nomi dati per certi, attenzione alle sorprese e ai cosiddetti outsider, tra cui potremmo includere: Myss Keta, Michelle Hunziker, Willie Peyote, Madame, Gio Evan, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario e Matteo Bocelli, che andrebbe a ricoprire una quota al momento non rappresentata.
Occhio anche a: Carmen Consoli, che potrebbe interrompere il suo personale digiuno sanremese che dura da ben ventuno anni; a Le Cantautrici (trio composto da Mariella Nava, Grazie Di Michele e Rossana Casale); a Ghemon e a Dolcenera, di cui si era parlato all’inizio, con un album praticamente pronto.
Quota over decisamente meno numerosa rispetto al passato, ciononostante continuano a circolare con insistenza le ipotesi di Roby Facchinetti, dei Nomadi e della PFM, che già lo scorso anno era stata protagonista nella serata dedicata alle cover insieme ad Anastasio.
Chi non ci sarà sicuro sarà Michele Bravi, che ha annunciato ieri l’uscita del suo nuovo album “La geografia del buio” al 29 gennaio. Proprio come Mahmood, che guarderà il Festival da casa con ben due pezzi da lui firmati, stando ai rumors quello di Noemi e quello della coppia Fedez-Michielin.
Interagite con noi in diretta
Non resta che aspettare qualche ora e gli ultimi misteri saranno svelati. La redazione di StefanoFisico.it non mancherà all’appello, seguiremo e commenteremo con voi la serata in diretta Instagram, durante gli stacchi pubblicitari, sul profilo @stefanofisicodj. Restate sintonizzati!