Ecco 5 curiosità su Francesco Renga, un poliedrico autore ed interprete che, da 30 anni, ci fa cantare con i suoi brani.

-Nonostante sia fortemente legato a Brescia e sia da sempre associato nell’immaginario collettivo alla città lombarda dove è cresciuto e vive, è nato ad Udine.
-Per dodici anni (dal 1986 al 1998) è stato il cantante della band alternative rock Timoria di cui facevano anche parte Omar Pedrini, Diego Galeri, Enrico Ghedi e Carlo Alberto Pellegrini. Hanno pubblicato 5 album insieme. Dopo l’abbandono da parte di Renga, la band ha continuato fino al 2003 pubblicando altri tre dischi, prima di sciogliersi del tutto.
-E’ molto amico con Nek e Max Pezzali, i tre infatti hanno pure fatto un tour collettivo in cui ciascuno ha rivisitato anche i successi degli altri due. Per lanciare l’iniziativa hanno realizzato un pezzo inedito insieme, Duri Da Battere.
-Ha iniziato a fare musica giovanissimo. A soli 16 anni aveva già una band chiamata Modus Vivendi.
-Ha avuto per alcuni anni un negozio di scarpe da donna, che poi ha dovuto chiudere per la crisi. La cosa ha generato un simpatico siparietto andato in onda a E Poi C’è Cattelan.
Queste erano 5 curiosità su Francesco Renga, seguitelo su Facebook, Youtube, Instagram e Spotify.