SANREMO 2021, SVELATO IL CAST DEL FESTIVAL: TANTI DEBUTTI E MOLTE SCOMMESSE

Le scelte di Amadeus soddisfano e incuriosiscono, un cast che abbassa l’età media rispetto alle precedenti edizioni. Sanremo 2021 si preannuncia un Festival all’insegna della contemporaneità

E’ stato di parola Amadeus che, nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa, aveva annunciato la presenza di più quote giovanili rispetto al passato. Previsto dal 2 al 6 marzo 2021, ribattezzato speranzosamente il “Festival della rinascita” post Covid, quello che andrà in scena al Teatro Ariston sarà uno spettacolo vicino alle nuove generazioni, che strizza l’occhio all’urban, all’indie-pop e alle contaminazioni musicali.

Su 26 partecipanti, la metà sono esordienti: da Aiello ai Måneskin; passando per la coppia Colapesce e Dimartino; Fulminacci; l’ultima vincitrice di “Amici” Gaia; Random; Willie Peyote; Madame; i Coma_Cose; La Rappresentante di Lista; gli Extraliscio con Davide Toffolo (frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti); ma soprattutto Fedez, al suo debutto in coppia con Francesca Michielin, che torna a cinque anni di distanza dalla medaglia d’argento ottenuta con “Nessun grado di separazione”.

Tra le altre rentrée, spiccano i nomi di: Orietta Berti a ben ventinove anni dalla sua ultima partecipazione; Max Gazzè accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Band; Noemi al suo sesto Festival; Malika Ayane e Annalisa (entrambe a quota cinque partecipazioni); Irama al suo terzo gettone sanremese; Fasma promosso in prima categoria; Ghemon a due anni dal positivo debutto con “Rose viola”; Lo Stato Sociale reduci dalla consacrazione mainstream di “Una vita in vacanza”.

Sarà della partita anche Bugo, al suo secondo tentativo consecutivo dopo la squalifica dello scorso anno e la bagarre (infinita?) con Morgan. Il cantautore lombardo torna sul palco dell’Ariston per prendersi la sua rivincita. Infine, concludono la lista dei partecipanti a Sanremo 2021 tre ex vincitori, vale a dire: Arisa, Ermal Meta e Francesco Renga. Di seguito i nomi dei partecipanti e i titoli delle canzoni in gara, sia per la categoria Campioni che per la sezione Nuove Proposte.

Il cast dei 26 Campioni di Sanremo 2021

  1. Aiello – “Ora”
  2. Annalisa – “Dieci”
  3. Arisa – “Potevi fare di più”
  4. Bugo – “E invece sì”
  5. Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
  6. Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
  7. Fulminacci – “Santa Marinella”
  8. Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
  9. Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
  10. Fasma – “Parlami”
  11. Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
  12. Francesco Renga – “Quando trovo te”
  13. Gaia – “Cuore amaro”
  14. Ghemon – “Momento perfetto”
  15. Gio Evan – “Arnica”
  16. Irama – “La genesi del tuo colore”
  17. La Rappresentante Di Lista – “Amare”
  18. Lo Stato Sociale – “Combat pop”
  19. Madame – “Voce”
  20. Malika Ayane – “Ti piaci così”
  21. Måneskin – “Zitti e buoni”
  22. Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
  23. Noemi – “Glicine”
  24. Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
  25. Random – “Torno a te”
  26. Willie Peyote – “Mai dire mai (La locura)”

Il cast delle 8 Nuove Proposte di Sanremo 2021

  1. Avincola – Goal!
  2. Davide Shorty – Regina
  3. Dellai – Io sono Luca
  4. Elena Faggi – Che ne so
  5. Folcast – Scopriti
  6. Gaudiano – Polvere da sparo
  7. Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te
  8. Wrongonyou – Lezioni di volo
Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Discover

Latest

AMICI 2020 DAILY: LE INSICUREZZE DI DEDDY

Ecco tutto quello che è successo durante i primi daily di Amici 2020. Continuano le sfide per i ragazzi e Deddy si mostra con tutte le sue insicurezze.

NERONE, FUORI IL VIDEO DI “RADICI” CON CLEMENTINO

Esce oggi su YouTube il video ufficiale di "RADICI", il nuovo singolo di Nerone con il prezioso featuring di Clementino.

5 CURIOSITA’ SU… FEDEZ

Lo sapevate che... - Da giovane voleva diventare un giocatore di basket ma ha iniziato prestissimo a fare freestyle...

5 CURIOSITA’ SU…I MANESKIN

Ecco 5 curiosità su i Måneskin, una delle band più di successo del momento, lanciati dalla undicesima edizione del talent XFactor, in...

HOLDEN: “COLTIVO IL SOGNO DI SCRIVERE, PRODURRE E CANTARE LA MIA MUSICA”

Quattro chiacchiere con il cantautore romano Joseph Carta, in arte Holden, in uscita con il nuovo singolo intitolato "Flute", impreziosito dal featuring con Gemello