5 CURIOSITA’ SU…ORIETTA BERTI

Ecco 5 curiosità su Orietta Berti, una delle veterane della canzone italiana, in gara a Sanremo 2021 con il brano Quando ti sei innamorato.

5 curiosità su Orietta Berti

-Tutti conoscono e canticchiano Fin Che La Barca Va ma pochi sanno che undici anni dopo la cantante emiliana si presentò a Sanremo con La Barca Non Va Più, canzone scritta da Bruno Lauzi, sempre dedicata ad un pubblico più infantile, che raccontava in maniera scanzonata di un’imbarcazione che veniva fermata da una tempesta.

-Ha partecipato alla seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia, classificandosi seconda, alle spalle di Anna Tatangelo. Uno dei suoi piatti meglio riusciti? La zuppa imperiale, con uova a cubetti, semolino, burro e parmigiano.

-Ama collezionare acquasantiere, una passione per la quale è diventata famosa. I suoi fan fanno a gara per regalarle alcuni pezzi rari e pregiati. Ha anche una collezione di statuette dei Puffi e di bambole.

-Ha partecipato nelle vesti di giudice e “maestra” a Ora O Mai Più, il programma di Amadeus che nasceva per rilanciare i talenti passati in sordina della musica italiana. Nella prima edizione ha seguito Valeria Rossi mentre nella seconda Barbara Cola.

-La sua ultima partecipazione al festival di Sanremo risaliva al 1992 in coppia con un esordiente molto particolare: il famoso comico, scrittore, attore e cantante Giorgio Faletti.


Queste erano 5 curiosità su Orietta Berti. E voi, la seguirete a Sanremo 2021?

Seguici

Latest

TENCO2020: PREMI A VASCO ROSSI E STING, IN ATTESA DELLO SPECIALE TV DEL 28 DICEMBRE

La consegna delle targhe e dei premi del Tenco2020 andrà in onda lunedì 28 dicembre, a partire dalle 22.40 su Rai Tre, uno...

CALLING – MAMELI: “IL MIO AMARCORD SI ISPIRA A FELLINI”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Protagonista di...

TAKAGI E KETRA TORNANO CON MARCO MENGONI E FRAH QUINTALE

Venerdì 8 gennaio 2021 esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “VENERE E MARTE” - da oggi disponibile in pre-save e pre-add - il...

SELENA GOMEZ: REVELACIÒN È IL SUO PRIMO EP IN LINGUA SPAGNOLA

Il primo disco in lingua spagnola della popstar mondiale Selena Gomez, che ha venduto oltre 145 milioni di copie con i suoi singoli e...

LA MUSICA DOPO IL 2020: IL MERCATO NON SI FERMA E REGISTRA UNA CRESCITA

Il 2020 rappresenterà uno spartiacque anche per quanto riguarda il mercato musicale. Lo scorso anno la situazione di emergenza ha messo in risalto tutte le anomalie e le fragilità di un settore che per anni si è nascosto dietro il fiorente mercato dei live.