Ecco 5 curiosità su Orietta Berti, una delle veterane della canzone italiana, in gara a Sanremo 2021 con il brano Quando ti sei innamorato.

-Tutti conoscono e canticchiano Fin Che La Barca Va ma pochi sanno che undici anni dopo la cantante emiliana si presentò a Sanremo con La Barca Non Va Più, canzone scritta da Bruno Lauzi, sempre dedicata ad un pubblico più infantile, che raccontava in maniera scanzonata di un’imbarcazione che veniva fermata da una tempesta.
-Ha partecipato alla seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia, classificandosi seconda, alle spalle di Anna Tatangelo. Uno dei suoi piatti meglio riusciti? La zuppa imperiale, con uova a cubetti, semolino, burro e parmigiano.
-Ama collezionare acquasantiere, una passione per la quale è diventata famosa. I suoi fan fanno a gara per regalarle alcuni pezzi rari e pregiati. Ha anche una collezione di statuette dei Puffi e di bambole.
-Ha partecipato nelle vesti di giudice e “maestra” a Ora O Mai Più, il programma di Amadeus che nasceva per rilanciare i talenti passati in sordina della musica italiana. Nella prima edizione ha seguito Valeria Rossi mentre nella seconda Barbara Cola.
-La sua ultima partecipazione al festival di Sanremo risaliva al 1992 in coppia con un esordiente molto particolare: il famoso comico, scrittore, attore e cantante Giorgio Faletti.
Queste erano 5 curiosità su Orietta Berti. E voi, la seguirete a Sanremo 2021?