Idee musicali e spunti originali da mettere sotto l’albero e da destinare ad amici e parenti, per rendere ancora più speciale un Natale che sarà sicuramente diverso da quelli precedenti

Che cos’è la musica se non la colonna sonora che meglio scandisce i momenti più importanti della nostra vita? Soundtrack che non risparmia un momento magico come il Natale. Proprio per questo motivo, ogni anno, milioni di italiani decidono di optare per un disco o per un biglietto di un concerto del proprio artista preferito, da destinare ai propri cari.

Il mondo della discografia offre annualmente una vasta gamma di proposte per il mercato natalizio. Tra gli album più belli appena pubblicati, spicca la raccolta di Luciano Ligabue 77+7, l’atteso album di inediti di Claudio Baglioni In questa storia, che è la mia, il nuovo progetto di Zucchero D.O.C. Deluxe Edition e il primo best of dei Boomdabash Don’t worry.

Tra i dischi di Natale, occhio alla nuova uscita di Valerio Scanu con Canto di Natale e al ritorno di Antonino con l’Ep Christmas. Non passano di certo in secondo piano i grandi classici che ogni anno si ripropongono, da Merry Christmas di Mariah Carey a “Christmas” di Michael Bublè, passando per i nostrani Laura Xmas di Laura Pausini e Ogni volta che è Natale di Raffaella Carrà.

In un momento così complicato per l’industria musicale, regalare un disco fisico o in versione digitale alle persone a cui vogliamo bene è un gesto dal duplice valore affettivo. Per facilitarvi nella scelta, abbiamo deciso di realizzare una lista degli album più belli pubblicati su scala internazionale nel 2020, un’annata difficile e complicata, ma che ha saputo regalarci tanta bellezza in ambito artistico!

I dischi più belli del 2020 da regalare a Natale