5 CURIOSITA’ SU…NEK

Ecco 5 curiosità su Nek, Filippo Neviani, apprezzato cantante italiano ed uno dei protagonisti del concerto di Natale in onda stasera su Canale 5.

5 curiosità su Nek

-E’ uno dei cantanti italiani più amati all’estero. Una simpatica cover russa della sua Se Una Regola C’è è diventata virale su Internet.

-E’ molto autoironico. Ha realizzato addirittura un simpatico freestyle rap autocelebrativo, un finto dissing contro gli amici Ax & Fedez.

-E’ arrivato terzo a Sanremo Giovani 1993. Prima e seconda arrivarono due cantanti non proprio a caso: Laura Pausini e Gerardina Trovato.

-Ha iniziato suonando in una band country chiamata i Winchester, per poi entrare nella band rock White Lady, nata inizialmente come cover band dei Police. Ben presto però si accorge di voler perseguire la strada solista che portò appunto a culmine con il Sanremo giovani del 1993.

-Nel 1998 uscì Laura Non C’è, un film ispirato all’omonima canzone con anche lo stesso Nek nelle inedite vesti di attore. Fu, per ironia della sorte, anche la prima parte di Laura Chiatti. Nel film possiamo vedere anche Amadeus, Federica Panicucci, Cloris Brosca (la “Zingara” del programma televisivo) e Marta Flavi.


Ecco 5 curiosità su Nek, potete seguire il cantante sulle sue pagine Facebook, Instagram e Spotify. Lo ascolterete al concerto di Natale?

Seguici

Latest

GAUDIANO: “POLVERE DA SPARO? UN BRANO CHE PARLA DI DOLORE E RINASCITA”

Le parole di Gaudiano, vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021 con il brano "Polvere da sparo"

“I MURI DEL SILENZIO”, PROGETTO PER RIFLETTERE SULL’OMERTA’

Un libro fotografico e un'installazione in continua evoluzione, a sostegno delle donne vittime di violenza. Questo e molto altro ancora è "I muri del silenzio", un'iniziativa della fotografa ritrattista Mjriam Bon, sostenuta dall’atleta paralimpica e parlamentare Giusy Versace

I CONSIGLI DEL BOOMER: BOYBAND E GIRLGROUP CHE HANNO FATTO (PIU’ O MENO) LA STORIA

Le origini di un fenomeno che si è evoluto nel tempo, influenzando in modo particolare il mercato musicale degli anni '90. Boyband e girlgroup che hanno fatto la storia

IRAMA: “MELODIA PROIBITA” È IL NUOVO SINGOLO

Esce venerdì 18 giugno, per Warner Music,  “Melodia Proibita” il nuovo singolo di Irama che torna, per questa estate 2021, con un nuovo brano dalle atmosfere latin...

MALIKA AYANE: “MILANO SEI SETTANTOTTO CITTA’ INSIEME”

Malika Ayane torna al Festival di Sanremo per la quinta volta. Ad ogni partecipazione ha sempre lasciato un segno e anche in...