Ecco 5 curiosità su Nek, Filippo Neviani, apprezzato cantante italiano ed uno dei protagonisti del concerto di Natale in onda stasera su Canale 5.

5 curiosità su Nek

-E’ uno dei cantanti italiani più amati all’estero. Una simpatica cover russa della sua Se Una Regola C’è è diventata virale su Internet.

-E’ molto autoironico. Ha realizzato addirittura un simpatico freestyle rap autocelebrativo, un finto dissing contro gli amici Ax & Fedez.

-E’ arrivato terzo a Sanremo Giovani 1993. Prima e seconda arrivarono due cantanti non proprio a caso: Laura Pausini e Gerardina Trovato.

-Ha iniziato suonando in una band country chiamata i Winchester, per poi entrare nella band rock White Lady, nata inizialmente come cover band dei Police. Ben presto però si accorge di voler perseguire la strada solista che portò appunto a culmine con il Sanremo giovani del 1993.

-Nel 1998 uscì Laura Non C’è, un film ispirato all’omonima canzone con anche lo stesso Nek nelle inedite vesti di attore. Fu, per ironia della sorte, anche la prima parte di Laura Chiatti. Nel film possiamo vedere anche Amadeus, Federica Panicucci, Cloris Brosca (la “Zingara” del programma televisivo) e Marta Flavi.


Ecco 5 curiosità su Nek, potete seguire il cantante sulle sue pagine Facebook, Instagram e Spotify. Lo ascolterete al concerto di Natale?