5 CURIOSITA’ SU…NEK

Ecco 5 curiosità su Nek, Filippo Neviani, apprezzato cantante italiano ed uno dei protagonisti del concerto di Natale in onda stasera su Canale 5.

5 curiosità su Nek

-E’ uno dei cantanti italiani più amati all’estero. Una simpatica cover russa della sua Se Una Regola C’è è diventata virale su Internet.

-E’ molto autoironico. Ha realizzato addirittura un simpatico freestyle rap autocelebrativo, un finto dissing contro gli amici Ax & Fedez.

-E’ arrivato terzo a Sanremo Giovani 1993. Prima e seconda arrivarono due cantanti non proprio a caso: Laura Pausini e Gerardina Trovato.

-Ha iniziato suonando in una band country chiamata i Winchester, per poi entrare nella band rock White Lady, nata inizialmente come cover band dei Police. Ben presto però si accorge di voler perseguire la strada solista che portò appunto a culmine con il Sanremo giovani del 1993.

-Nel 1998 uscì Laura Non C’è, un film ispirato all’omonima canzone con anche lo stesso Nek nelle inedite vesti di attore. Fu, per ironia della sorte, anche la prima parte di Laura Chiatti. Nel film possiamo vedere anche Amadeus, Federica Panicucci, Cloris Brosca (la “Zingara” del programma televisivo) e Marta Flavi.


Ecco 5 curiosità su Nek, potete seguire il cantante sulle sue pagine Facebook, Instagram e Spotify. Lo ascolterete al concerto di Natale?

Discover

Latest

NUOVA DATA PER I CIGARETTES AFTER SEX

A grande richiesta si aggiunge una data estiva per I CIGARETTES AFTER SEX che, oltre ad esibirsi sui palchi del Sequoie Music Park di Bologna...

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI JOHN LENNON, IL RICORDO A 40 ANNI DALLA SCOMPARSA

Avrebbe compiuto ottant'anni lo scorso ottobre John Lennon, gigante della musica mondiale che ci ha lasciato prematuramente l'8 dicembre del 1980

CALLING – ANNA TATANGELO: “UN ANNO DI CAMBIAMENTI IMPORTANTI”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. La protagonista di questa nuova amichevole chiacchierata è Anna Tatangelo

“TALKS”, L’OSPITE DEL TERZO EPISODIO E’ BOSS DOMS

Nuovo appuntamento di “Talks”, la serie di incontri con i protagonisti della musica italiana che, all’interno dell’Emporio Armani Restaurant, si raccontano davanti ad un...

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".