Ecco 5 curiosità su Ghemon, al secolo Giovanni Picariello, bravissimo rapper e musicista soul che vedremo a Sanremo 2021 con il pezzo Momento Perfetto.

-E’ laureato in giurisprudenza alla LUISS di Roma. Lo ha fatto soprattutto per fare contenti i suoi genitori ma la sua vera strada è sempre stata la musica, fin da ragazzo.
-E’ un grandissimo appassionato e collezionista di scarpe. Infatti ne ha più di 500 paia e le chiama “le sue bimbe”.
-Il suo nome d’arte deriva proprio da Goemon Ishikawa, il samurai fedele compagno di avventure di Lupin III. Infatti, proprio come il personaggio creato da Monkey Punch, Gianluca si sente coraggioso e con un forte senso dell’onore e dell’amicizia ma anche silenzioso, taciturno e schivo.
-Prima di collaborare con Elodie in Rambla, aveva già partecipato ad alcuni brani pop, come Dove Sei con Neffa e Come Non Detto con Syria.
-Sì è anche cimentato nella scrittura. Il suo libro autobiografico Io Sono. Diario anti conformista di tutte le volte che ho cambiato pelle è uscito nel 2018.
Queste erano 5 curiosità su Ghemon. Potete seguirlo su Instagram, Facebook, Spotify e Youtube. E voi, lo tiferete al Festival di Sanremo 2021?