Torna l’appuntamento con “Calling”, il format ideato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Il protagonista di questa chiacchierata natalizia è Davide Shorty.

Stefano Fisico chiama e questa volta risponde Davide Shorty, giovane che vedremo tra le “Nuove Proposte” del prossimo Festival di Sanremo. Parte così il nuovo appuntamento di Calling, con l’artista di origini siciliane pronto ad aprirsi, raccontando aneddoti e curiosità sulla sua vita. Dalla partecipazione di qualche anno fa a XFactor fino all’emozione provata dopo aver saputo che sarà tra gli 8 giovani in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana.

Davide Shorty che al Festiva sarà in gara col brano “Regina”: “Il brano è nato grazie alla mia ragazza Celine. Nel periodo in cui ho scritto “Regina” sono andato a registrare sul Lago Maggiore, avevo preso e lei è venuta con me. Lei fa l’attrice ed è piena di energia, da qui nasce l’ispirazione: una mattina mentre lei era assente ho scritto le prime parole, finisco il pezzo senza dirle nulla e a fine giornata, dopo averlo riascoltato un sacco di volte, ci siamo convinti che era perfetto. Da li è nato tutto, quindi grazie a lei e ai ragazzi abbiamo creato quella canzone e quella visione di portarla a Sanremo. Ora ci siamo arrivati, adesso vedremo.”

Davide Shorty la cui notorietà arriva dalla partecipazione a XFactor: “Nella vita è impossibile vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, io ho imparato a vedere dolore e sofferenza e accogliere tutto come occasione per sentire delle cose. Dopo XFactor è arrivata la depressione: sono stati tre mesi vissuti con l’adrenalina al massimo e quando questa viene a mancare all’improvviso è difficile da gestire, in più io non mi volevo troppo bene. Sono molto aperto e se non sto bene lo vedi, non riesco a mettere delle maschere.”

Di seguito la puntata completa con Davide Shorty disponibile sul nostro canale YouTube. L’appuntamento con Calling si rinnova tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 in diretta sul profilo Instagram @stefanofisicodj.