CALLING – DAVIDE SHORTY: “REGINA” E’ NATA GRAZIE A CELINE”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format ideato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Il protagonista di questa chiacchierata natalizia è Davide Shorty.

Stefano Fisico chiama e questa volta risponde Davide Shorty, giovane che vedremo tra le “Nuove Proposte” del prossimo Festival di Sanremo. Parte così il nuovo appuntamento di Calling, con l’artista di origini siciliane pronto ad aprirsi, raccontando aneddoti e curiosità sulla sua vita. Dalla partecipazione di qualche anno fa a XFactor fino all’emozione provata dopo aver saputo che sarà tra gli 8 giovani in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana.

Davide Shorty che al Festiva sarà in gara col brano “Regina”: “Il brano è nato grazie alla mia ragazza Celine. Nel periodo in cui ho scritto “Regina” sono andato a registrare sul Lago Maggiore, avevo preso e lei è venuta con me. Lei fa l’attrice ed è piena di energia, da qui nasce l’ispirazione: una mattina mentre lei era assente ho scritto le prime parole, finisco il pezzo senza dirle nulla e a fine giornata, dopo averlo riascoltato un sacco di volte, ci siamo convinti che era perfetto. Da li è nato tutto, quindi grazie a lei e ai ragazzi abbiamo creato quella canzone e quella visione di portarla a Sanremo. Ora ci siamo arrivati, adesso vedremo.”

Davide Shorty la cui notorietà arriva dalla partecipazione a XFactor: “Nella vita è impossibile vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, io ho imparato a vedere dolore e sofferenza e accogliere tutto come occasione per sentire delle cose. Dopo XFactor è arrivata la depressione: sono stati tre mesi vissuti con l’adrenalina al massimo e quando questa viene a mancare all’improvviso è difficile da gestire, in più io non mi volevo troppo bene. Sono molto aperto e se non sto bene lo vedi, non riesco a mettere delle maschere.”

Di seguito la puntata completa con Davide Shorty disponibile sul nostro canale YouTube. L’appuntamento con Calling si rinnova tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 in diretta sul profilo Instagram @stefanofisicodj.

Seguici

Latest

VALERIO DE ROSA, E’ SUA LA SIGLA DI “GIORTI'” CON GIULIA DE LELLIS E GEMMA GALGANI

Il singolo "BOOM BOOM CIAO" del giovane cantautore Valerio De Rosa è stato scelto come sigla del programma rivelazione Giortì, condotto da Giulia De...

AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 16 GENNAIO

Ecco tutto quello che é successo durante la puntata di sabato 16 gennaio di Amici 2020. Sangiovanni vince la sfida degli inediti.

PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI “NAME THAT TUNE – INDOVINA LA CANZONE”

Dopo il successo della prima edizione, Enrico Papi torna alla conduzione di Name That Tune – Indovina La Canzone, la gara musicale tra VIP alle...

MANUEL COBY: “LA SPAGNA È LA MADREPATRIA DELLE FESTE”

Brasile, Portogallo, Ucraina, Spagna, Francia, il suo successo è evidente. In un paio d’anni Manuel Coby è...

MACHETE COMPIE 10 ANNI

Sono passati 10 anni da quando MACHETE ha dato vita a una delle rivoluzioni musicali più importanti di sempre in Italia.