Ecco 5 curiosità su Gianni Morandi, uno dei più simpatici e social cantanti italiani, attivo sin dagli anni ’60 e tra i protagonisti stasera del Concerto di Capodanno in onda su Rai 1.

-Suo figlio è un famoso rapper conosciuto come lo pseudonimo Tredici Pietro. Nonostante Gianni non ami molto quel tipo di musica cerca di supportarlo il più possibile nella sua carriera. Il ragazzo se la cava comunque bene da solo, il suo pezzo realizzato con il gruppo degli Psicologi, infatti, ha 14 milioni di ascolti.
-Nel 2015 ha fatto un tour, ed un album, insieme a Claudio Baglioni, chiamato Capitani Coraggiosi.
-E’ un appassionato di sport. Oltre ad essere un tifoso del Bologna FC, ed ex presidente onorario, è un runner che ha corso tantissime maratone e mezze maratone.
-E’ stato votato come il nonno ideale per i cittadini italiani in un sondaggio promosso dal sito Babysharing. Questo è dovuto soprattutto ai suoi modi affabili e gentili con tutti, haters compresi. Nella vita vera ha cinque nipoti.
-Non si chiama Giovanni o Gianni all’anagrafe bensì Gian Luigi.
Queste erano 5 curiosità su Gianni Morandi. Potete seguirlo soprattutto su Facebook dove oltre a postare con continuità risponde a quasi tutti i commenti, amando molto il rapporto con i fan. E voi guarderete il concerto di Capodanno su Rai 1?