VASCO ROSSI APRE IL 2021 CON “UNA CANZONE D’AMORE BUTTATA VIA”

Con l’inizio del 2021 è uscito “UNA CANZONE D’AMORE BUTTATA VIA”, il nuovo singolo di Vasco Rossi. Una canzone che il rocker di Zocca ha scelto di presentare in esclusiva, e per la prima volta, da Roberto Bolle, in apertura del suo programma “Danza con me”.

Una canzone d’amore buttata via” non poteva uscire quest’anno, doveva per forza uscire nel 2021, l’anno della rinascita. E andare da Roberto Bolle, mito mondiale della danza, è una combinazione astrale unica e beneagurante” – lo dice sorridendo Vasco che oggi, con qualche esperienza in più alle spalle, è ancora più ironico di ieri e scommette al buio.

Vasco non appare spesso in tv, l’ultima volta nel 2005, al Festival di Sanremo di Bonolis, per chiudere il cerchio iniziato 22 anni prima con “Vita spericolata” e aprirne contemporaneamente un altro con “Un senso”. Da allora molti cerchi si sono chiusi, l’ultimo a Modena Park nel 2017 con la carica mondiale dei 225.000, e molti se ne sono aperti in 40 anni di splendida carriera rock.

“Una canzone d’amore buttata via”, è questo il primo inedito dell’album, attualmente in lavorazione e che uscirà nel 2021, dopo l’estate. Album molto atteso che arriva a 6 anni +1 dall’ultimo lavoro di studio “Sono Innocente”, 6 volte Platino nel 2014 e a 4 +1 da “Vasco Non Stop” l’antologia 5 volte Platino, nel 2016.

Vasco Rossi che nell’ultimo mese, è stato anche insignito di 2 prestigiosi riconoscimenti: il “Premio Tenco”, per il suo rock d’autore e il “Nettuno d’oro”, la massima onorificenza che il Sindaco di Bologna può dare.

Discover

Latest

“BELLA STORIA” DI FEDEZ E’ IL BRANO PIU’ TRASMESSO DALLE RADIO ITALIANE

BELLA STORIA È IL BRANO PIÙ TRASMESSO DALLE RADIO, #1 NELLA CLASSIFICA AIRPLAY “Bella Storia” di Fedez è il...

A SORPRESA “AFTERGLOW”, IL NUOVO SINGOLO DI ED SHEERAN

Finalmente una buona notizia nel 2020! Nel giorno del solstizio d’inverno, quando Giove e Saturno si congiungono ed eccezionalmente si trovano nella stessa...

FOLCAST: “SANREMO GIOVANI? SIAMO DEI PRIVILEGIATI NEL POTERCI ESIBIRE IN QUESTO MOMENTO”

A tu per tu con il cantautore romano Folcast, a poche ore dalla finalissima di Sanremo Giovani, per parlare del brano in gara intitolato “Scopriti”, prodotto da Tommaso Colliva e composto insieme a Raffaele Scogna, con l'arrangiamento degli archi curato da Rodrigo D'Erasmo.

E’ USCITO “SILENZIOSO”, IL NUOVO SINGOLO DI SANTACHIARA

Fuori oggi, martedì 17 novembre, SILENZIOSO (SuoniVisioni/Carosello Records), il nuovo singolo di SANTACHIARA, disponibile in streaming e digitale al link: http://bit.ly/SANTACHIARA-playlist. Dopo “Lasciarmi andare”, uscito la scorsa...

SHAKALAB FEAT ALBOROSIE, IL NUOVO SINGOLO PRODOTTO DA SHABLO

Da Veneredì 8 Gennaio sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Giganti”, il nuovo singolo degli Shakalab feat Alborosie e prodotto...