Ecco 5 curiosità su Max Gazzè, l’eclettico e capelluto cantautore romano, in gara a Sanremo 2021 con il brano Il Farmacista.

5 curiosità su Max Gazzè

-E’ molto amico di molti nomi del cantautorato. I più importanti sono di certo Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, con cui ha anche realizzato un disco insieme, ma è anche molto amico di Carmen Consoli e di Levante.

-Ha recitato nel road movie Basilicata Coast To Coast con Rocco Papaleo. Il suo ruolo nel film era quello di Franco Cardillo, un musicista diventato muto in seguito ad un forte trauma. La canzone Mentre Dormi realizzata per questo film gli ha permesso di vincere un David Di Donatello alla colonna sonora.

-Suo fratello Francesco è un poeta e scrittore. Un gran numero di canzoni di Max sono state scritte proprio da lui in collaborazione col fratello famoso.

-Dopo la partecipazione a Sanremo con La Leggenda Di Cristalda e Pizzomunno, ispirata ad una leggenda del folklore di Vieste, è diventato cittadino onorario proprio del paese in provincia di Foggia.

-Ha fatto diversi featuring e collaborazioni prestando la sua voce a brani di Francesca Michielin, Caparezza, Levante e Carl Brave. Ma non tutti sanno che ha fatto anche delle collaborazioni “silenziose”. Ha suonato infatti il basso in ben quattro pezzi del disco Il Latitante di Daniele Silvestri.


Ecco le 5 curiosità su Max Gazzè. Potete seguire il cantante su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube. Lo tiferete a Sanremo 2021?