CALI RACCONTA E PRESENTA DAL VIVO “HOTEL PARIGI”

Il giovane cantautore torinese ci presenta in esclusiva “Hotel Parigi” in versione unplugged, nel nostro consueto spazio dedicato ai talenti emergenti

Debutto discografico per Alessandro Calligaris, in arte CALI, talento classe 2000 che abbiamo il piacere di ospitare sui nostri canali in occasione dell’uscita di “Hotel Parigi”, il suo singolo d’esordio prodotto da Steve Tarta.

«La canzone è nata molto naturalmente – rivela ai nostri lettori – l’ho scritta di getto in una sera, dopo la fine della mia ultima relazione. Il sogno di entrambi era quello di andare a Parigi, sognare una vita nuova. Così è venuto fuori un brano molto intimo. Personalmente credo che le versioni acustiche siano quelle in cui un artista riesce ad esprimersi al meglio, lasciando trasparire molto di più la voce».

Un pezzo che, di fatto, inaugura, l’inizio di un nuovo percorso musicale: «Istintivamente abbiamo deciso di far uscire “Hotel Parigi” come primo estratto di questo progetto, su cui stiamo lavorando da circa un anno, se non di più. Nonostante si tratti di una pop-ballad, in realtà il genere su cui vogliamo puntare è un altro, ma secondo me rappresenta il giusto punto di partenza».

Il riscontro non si è fatto certo attendere: «La cosa più interessante che ho scoperto leggendo i commenti e i feedback sui social, è che la gente si rivede in questa storia, in questa canzone. Questa è l’emozione e la soddisfazione più grande che un artista può ricevere dal pubblico» conclude CALI, prima di lasciarci ad un’intensa performance live del brano, accompagnato alla chitarra da Steve Tarta.

CALI canta e racconta “Hotel Parigi” – VIDEO

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Seguici

Latest

DELLAI: “CANTIAMO LA STORIA DI TUTTI”

Intervista al duo romagnolo dei Dellai, a poche ore dal loro debutto sul palco dell'Ariston di Sanremo 2021, categoria Nuove Proposte, con il brano “Io sono Luca”

ANDREA CIOFFI: “UN INCENDIO PER CHI SORRIDE ALLA VITA NONOSTANTE LE DIFFICOLTA'”

Nuovo singolo per ANDREA CIOFFI, giovane cantautore pop salentino. Il brano si chiama “Incendio” ed è pubblicato per l’etichetta Hokuto Empire di...

MEDUZA, ANNUNCIATE LE DATE DEL NUOVO TOUR AMERICANO

E’ un’incredibile ascesa quella dei Meduza, il trio di producer di musica house composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio: un’eccellenza italiana capace di imporsi sullo...

JUSTIN BIEBER, E’ USCITO IL NUOVO DOCUFILM “JUSTIN BIEBER: OUR WORLD”

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti in tutto il mondo – n°1 in classifica in 16 Paesi tra cui gli Stati Uniti; tre dischi di platino e quattro...

5 CURIOSITA’ SU…RENZO ARBORE

Ecco 5 curiosità su Renzo Arbore, l'istrionico showman pieno di talento, che il 24 Giugno compie 84 anni.