5 CURIOSITA’ SU…LO STATO SOCIALE

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Lo Stato Sociale, gruppo bolognese che ha iniziato dall’indie ed è salito alla ribalta del grande pubblico con Una Vita In Vacanza. Sono in gara a Sanremo 2021 con Combat Pop.

5 curiosità su Lo Stato Sociale

-Sono attivi anche nel campo della letteratura. Infatti hanno realizzato ben due libri (Il movimento è fermo, 2016 e Sesso Droga e Lavorare, 2019) ed una graphic novel (Andrea).

-Ogni componente ha un soprannome. Il più celebre è quello del frontman, Lodo, ma abbiamo anche Albi, Checco, Bebo e Carota.

-Son tutti legatissimi a Bologna, città dove sono cresciuti ed hanno iniziato la loro carriera. Però non sono tutti di lì: Francesco “Checco” Draicchio è infatti nato a San Giovanni Rotondo, in Puglia.

-Han trovato la famosa “vecchia che balla” che li ha accompagnati a Sanremo semplicemente digitando “vecchia che balla” su Youtube. E’ l’inglese Paddy Jones, la più anziana ballerina di salsa acrobatica del mondo.

-Lodo ha fatto anche diversi progetti “solisti”. Infatti ha condotto due edizioni del concerto del primo Maggio ed è stato uno dei giudici della dodicesima edizione di XFactor, dove vinse Anastasio. E’ anche stato ospite fisso del programma di Radio 2, Social Club.


Ecco 5 curiosità su Lo Stato Sociale. Potete seguirli su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube. E voi, li tiferete a Sanremo 2021?

Ti potrebbe anche piacere