5 CURIOSITA’ SU…LO STATO SOCIALE

Ecco 5 curiosità su Lo Stato Sociale, gruppo bolognese che ha iniziato dall’indie ed è salito alla ribalta del grande pubblico con Una Vita In Vacanza. Sono in gara a Sanremo 2021 con Combat Pop.

5 curiosità su Lo Stato Sociale

-Sono attivi anche nel campo della letteratura. Infatti hanno realizzato ben due libri (Il movimento è fermo, 2016 e Sesso Droga e Lavorare, 2019) ed una graphic novel (Andrea).

-Ogni componente ha un soprannome. Il più celebre è quello del frontman, Lodo, ma abbiamo anche Albi, Checco, Bebo e Carota.

-Son tutti legatissimi a Bologna, città dove sono cresciuti ed hanno iniziato la loro carriera. Però non sono tutti di lì: Francesco “Checco” Draicchio è infatti nato a San Giovanni Rotondo, in Puglia.

-Han trovato la famosa “vecchia che balla” che li ha accompagnati a Sanremo semplicemente digitando “vecchia che balla” su Youtube. E’ l’inglese Paddy Jones, la più anziana ballerina di salsa acrobatica del mondo.

-Lodo ha fatto anche diversi progetti “solisti”. Infatti ha condotto due edizioni del concerto del primo Maggio ed è stato uno dei giudici della dodicesima edizione di XFactor, dove vinse Anastasio. E’ anche stato ospite fisso del programma di Radio 2, Social Club.


Ecco 5 curiosità su Lo Stato Sociale. Potete seguirli su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube. E voi, li tiferete a Sanremo 2021?

Discover

Latest

IRAMA, IL NUOVO EP “CREPE” CERTIFICATO DISCO D’ORO

“Crepe” (Warner Music), il nuovo EP di Irama uscito il 28 agosto, viene certificato oro. Un grande risultato che segue i numeri strepitosi che Irama ha...

LE 99 VITE DI CARA NEL SUO PRIMO EP

Venerdì 6 Novembre è uscito su tutte le piattaforme digitali e di streaming il primo EP della cremasca Anna Cacopardo, meglio conosciuta...

FOLCAST: “SANREMO GIOVANI? SIAMO DEI PRIVILEGIATI NEL POTERCI ESIBIRE IN QUESTO MOMENTO”

A tu per tu con il cantautore romano Folcast, a poche ore dalla finalissima di Sanremo Giovani, per parlare del brano in gara intitolato “Scopriti”, prodotto da Tommaso Colliva e composto insieme a Raffaele Scogna, con l'arrangiamento degli archi curato da Rodrigo D'Erasmo.

“RADIO ITALIA ORA” MIGLIOR EVENTO MUSICALE E CULTURALE DEL 2020

"RADIO ITALIA ORA" trionfa ai BEA ITALIA – BEST EVENT AWARDS edizione 2020.  L’evento...

AMICI 2020: RICOMINCIA IL DAILY

Tutto quello che è successo nelle puntate del daily del 7 e dell'8 gennaio di Amici 2020.