AMICI, RIEPILOGO DI TUTTO CIO’ CHE E’ SUCCESSO FINORA

Le feste stanno giungendo al termine, i cenoni e i pranzi di Natale sono ormai un lontano ricordo… ma tra pochissimo potremo tornare a ballare e a cantare con i ragazzi di Amici!
Anche nella scuola di Maria, come in tutte le scuole che si rispettino, ci sono stati promossi e bocciati e, come ogni anno, abbiamo già i nostri preferiti. Vediamo allora cos’è successo fino ad ora!

La classe è rimasta pressoché uguale a com’è stata voluta dai professori all’inizio del programma. Abbiamo solamente assistito all’aggiunta di un banco di ballo, voluto dalla maestra Celentano (che fino a quel momento non seguiva nessun ballerino) per Tommaso, che ha conquistato tutti con la sua meravigliosa coreografia “21 grammi”. Tommaso ha un passato di pattinatore artistico, appassionandosi poi alla danza, in particolare a quella classica.

Solo due cantanti non sono riusciti a convincere il giudice esterno delle sfide e hanno dovuto abbandonare il tanto sudato banco. Loro sono la cantante lirica Letizia e Giulio, che hanno lasciato il loro posto nella scuola rispettivamente ad Enula e a Deddy.

Ma ora veniamo ai vostri preferiti! Dalla parte del ballo i primi che hanno conquistato il vostro cuore sono stati Samuele e Giulia.
Samuele non smette di stupirci con la sua genialità e creatività nell’improvvisazione e nell’esecuzione perfetta delle coreografie che gli vengono assegnate, ma sono anche la sua sensibilità e la sua umiltà a renderlo un ballerino speciale. Siamo sicuri che un posto al serale per lui è assicurato e, volendo azzardare, diciamo anche un pass per la finale.

Giulia è la ballerina più giovane della scuola, classe 2002, romana di origini italo-catalane. Nella scuola viene seguita dalla maestra Veronica Peparini, a cui ha dimostrato di essere versatile nei vari stili che gli vengono proposti. Giulia è migliorata molto in questi pochi mesi nella scuola, siamo quindi sicuri che, se continuerà così, anche lei potrà arrivare alla fase serale del programma.

Dalla parte del canto vediamo invece trionfare Leonardo ed Esa, entrambi seguiti da Rudy Zerbi. Leonardo, dopo aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2017, decide di prendersi la sua rivincita presentandosi per l’ennesima volta ai provini di Amici, riuscendo finalmente a conquistare un banco. L’album di esordio del cantante, uscito nel 2017, vede nomi importanti nella scrittura dei brani, tra cui Ermal Meta, per il quale ha avuto il privilegio di aprire alcuni concerti.

Nella scuola di Amici Leonardo si è distinto per il suo talento cantautorle, che lo ha portato ad avere il suo singolo “Via Padova”, prodotto da Michele Canova, su tutte le piattaforme streaming. Esa è entrato nella scuola grazie al suo singolo “Dimmi”, che già tutti sappiamo a memoria! Il pezzo non ha convinto il produttore Canova, che sostiene abbia un sound poco moderno.

Il commento del produttore demoralizza il ragazzo, che però riesce a convincere Chris Nolan(produttore, tra i tanti, dei lavori di Tedua e della Dark Polo Gang), producendo il suo singolo autobiografico “Nato due volte”. Nell’attesa di rivedere i ragazzi fare quello che amano di più, che ritorneranno con il daily dal 7 gennaio, possiamo goderci i singoli dei cantanti della scuola sulle piattaforme streaming!

Discover

Latest

CALLING – FRANCESCO SARCINA: “PER ME SUONARE E’ COME FARE L’AMORE “

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale...

TAKAGI E KETRA TORNANO CON MARCO MENGONI E FRAH QUINTALE

Venerdì 8 gennaio 2021 esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “VENERE E MARTE” - da oggi disponibile in pre-save e pre-add - il...

ARTISTI IN VETRINA, MARCO GUAZZONE PRESENTA “CON IL SENNO DI POI”

Il cantautore romano ospite del primo appuntamento di "Artisti in vetrina", spazio dedicato ai talenti emergenti, in cui ci presenta in esclusiva il singolo "Con il senno di poi" in versione unplugged

“SABATO SERIA” FUORI ORA IL VIDEO DI GIOVANNI E GIONNYSCANDAL

Venerdì 30 ottobre esce “SABATO SERIA”, il nuovo singolo del giovane artista bolognese GIOVANNI insieme a GIONNYSCANDAL. Dopo la pubblicazione...

NEGRAMARO: IL NUOVO SINGOLO “LA CURA DEL TEMPO” IN RADIO DAL 22 GENNAIO

DAL 22 GENNAIO IN RADIO  IL NUOVO SINGOLO “LA CURA DEL TEMPO”  I Negramaro tornano...