AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 9 GENNAIO

Ecco tutto quello che è successo nella puntata di sabato di Amici 2020. Kika e Riccardo eliminati.

In questa nuova puntata di Amici, ospite in studio il cantautore Fabrizio Moro, ex professore della scuola, che canta due dei suoi pezzi più celebri.

Deddy è il primo cantante ad esibirsi e, grazie a Tim, avrà la possibilità di cantare due volte. come primo brano presenta il suo singolo “Il cielo contromano”, che in settimana ha potuto sentire trasmesso su Radio Zeta.

Arriva il momento delle sfide, si inizia con il canto. Rudy ha trovato una cantante che vorrebbe nella scuola, Ilba, e fa decidere ad Arisa chi mandare in sfida tra i suoi tre allievi. La professoressa, dato il grande affetto e stima che ha nei confronti dei tre ragazzi, non vuole “sacrificare” nessuno dei suoi allievi, facendo scegliere a Rudy. È proprio lui che allora decide di mandare in sfida tutti e tre i ragazzi.
La sfidante riesce a conquistare il banco. Sono la sua potenza vocale e la sua forte tecnica nell’esecuzione dei brani a convincere il giudice esterno. L’eliminata della sfida è Kika, Arianna riesce a convincere il giudice esterno grazie alla sua grintosa interpretazione di “Oggi sono io”.

Samuele presenta la coreografia, che ha montato in settimana con i suoi compagni sul discorso di Martin Luther King. Una coreografia corale, che trasmette un messaggio importantissimo, oggi più attuale che mai. Ciò che Samuele è riuscito a fare è stato apprezzato molto da tutti, soprattutto la chiarezza nell’esprimere le sue idee attraverso la danza.

In collegamento da casa Zef, che ha prodotto il nuovo pezzo di Sangiovanni “Lady”. Questo nuovo singolo fa emergere quel lato più pop e radiofonico del giovanissimo cantante, che con il singolo precedente non era riuscito a raggiungere.

La ballerina Giulia esegue una coreografia sul pezzo “Dogs days are over”. Alla maestra Veronica piace il lavoro che Giulia ha fatto, e la considera una ballerina molto versatile, in grado di eseguire molti generi diversi.

Deddy sale per la seconda volta sul palco, cantando un nuovo singolo intitolato “parole a caso”, coscritto con un altro autore. Ancora una volta convince il professor Rudy, che gli riconsegna la maglia

È tempo di un’altra sfida, questa volta di ballo. Riccardo, a causa di un provvedimento disciplinare, deve sfidare il ballerino Alessandro.
Riccardo ed Alessandro si confrontano con lo stesso pezzo hip hop, sulle note di “Lose yourself” di Eminem. Il secondo pezzo di Riccardo è su un brano dei Linkin Park “in the end”. Alessandro risponde con una taranta, in cui emerge la sua preparazione tecnica e la sua bravura nel genere classico. È Alessandro a vincere la sfida!

L’allievo di Rudy, Leonardo, canta una cover dei Negramaro, “Per uno come me”. Il cantante è sempre molto apprezzato dal suo professore, che gli riconsegna la maglia.

La ballerina Rosa danza su un pezzo parlato, scritto da Gio Evan. Nonostante la ballerina, soprattutto a livello emozionale, si sia impegnata molto, non riesce ancora a convincere la maestra Celentano. Lorella Cuccarini però le permette di ritornare al suo banco.

Per le esibizioni degli altri ragazzi dovremo aspettare le nuove puntate del daily!

Discover

Latest

ZEDEF, IL CANALE TWITCH DI FEDEZ

È online il nuovo canale ufficiale di Fedez su Twitch! Dopo aver dato vita con Luis Sal a Muschio Selvaggio, tra i...

PINGUINI TATTICI NUCLEARI, IL TOUR RINVIATO A SETTEMBRE E OTTOBRE 2021

BPM Concerti e Trident Music sono spiacenti di comunicare che, a fronte del permanere dello stato di emergenza sanitaria, sono costretti a rinviare a settembre e...

CALLING – DAVIDE SHORTY: “REGINA” E’ NATA GRAZIE A CELINE”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format ideato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Il protagonista...

ARTISTA PIU’ VISTO DEL 2020, VEVO ITALIA PREMIA ROCCO HUNT

ROCCO HUNT: per chiudere in grande stile un anno di grandi successi, è stato proclamato ARTISTA PIÙ VISTO DEL 2020 SU VEVO...

AMADEUS: “SANREMO DEVE GUARDARE AVANTI, NON INDIETRO”

Le parole del conduttore e direttore artistico Amadeus che, nel corso di una lunga diretta mattutina ha rivelato a RTL 102.5 nuovi tasselli del suo secondo Sanremo