VALERIO DE ROSA RACCONTA E PRESENTA DAL VIVO “BOOM BOOM CIAO”

Il giovane cantautore napoletano Valerio De Rosa ci presenta in esclusiva “Boom boom ciao” in versione unplugged, nel nostro consueto spazio dedicato ai talenti emergenti

Valerio De Rosa

Tempo di nuova musica per Valerio De Rosa, talento classe 2001 disponibile in radio e sulle piattaforme digitali con il singolo Boom boom ciao. «Il titolo prende spunto da una citazione di una delle mie serie preferite, ovvero “La casa di carta”. Questa canzone è diventata la sigla del programma televisivo “Giortì”, condotto da Giulia De Lellis e Gemma Galgani, disponibile su Mediaset Play e Witty TV»..

«Il brano è nato di notte – aggiunge il giovane artista – il momento della giornata in cui riesco a concentrarmi meglio, grazie al completo silenzio che c’è intorno. Il testo racconta di due persone che si incontrano ad una festa, tra loro scatta subito una scintilla. Una sorta di connessione molto portante che, per volere di entrambi, non proseguirà oltre la festa.»

La musica lo ha accompagnato sin da quando era piccolo: «Ricordo ancora il giorno in cui i miei genitori mi regalarono “Rosso relativo”, il primo album di Tiziano Ferro. Da quel momento ho cominciato ad ascoltarlo in loop per un sacco di tempo, poi ho sentito il bisogno di avvicinarmi agli strumenti, dal piano alla chitarra, passando per la batteria».

Un percorso di crescita sfociato poi nella scrittura: «Essendo un tipo molto chiuso, scrivere canzoni mi ha aiutato ad aprirmi, la penna è diventata la mia migliore amica. A diciassette anni ho avuto il piacere di partecipare ad “Amici”, superando tutti i casting fino ad arrivare alla formazione della classe nella fase pomeridiana. Un’esperienza che mi ha fatto crescere moltissimo, sia umanamente che artisticamente».

Fino ad arrivare al presente e a questa nuova avventura: «Durante il lokdown ho partecipato ad un format sul web di Davide Maggio, dal titolo “Bestialent”, riuscendo ad aggiudicarmi la vittoria. Da quel momento faccio parte del team di mediaMAI, la mia etichetta discografica. Sono davvero molto orgoglioso di quello che stiamo realizzando insieme».

Primo tassello di questa collaborazione è “Boom boom ciao”, brano che lo stesso Valerio De Rosa ha voluto proporre e rivisitare in versione acustica. Buon ascolto e buona visione.

Valerio De Rosa canta e racconta “Boom boom ciao” – VIDEO

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Discover

Latest

5 CURIOSITA’ SU…WILLIE PEYOTE

Ecco 5 curiosità su Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, rapper poliedrico in gara al Festival di Sanremo 2021 con Mai Dire...

CASADILEGO, LA VINCITRICE DI X FACTOR FESTEGGIA CON l’USCITA DEL SUO PRIMO EP

Elisa (Casadilego) è riuscita a rapire chiunque, conquistando prima il suo giudice Hell Raton e poi il pubblico di X Factor, che l’ha eletta vincitrice dell’edizione.

AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 16 GENNAIO

Ecco tutto quello che é successo durante la puntata di sabato 16 gennaio di Amici 2020. Sangiovanni vince la sfida degli inediti.

DUA LIPA CANDIDATA A SEI GRAMMY AWARDS

DUA LIPA si conferma la regina del pop internazionale aggiudicandosi 6 nomination per i prossimi Grammy Awards: “Record of the year”, “Song of the...

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".