RUDEEJAY: “IN ITALIA FARE SQUADRA E’ MOLTO DIFFICILE, IL MOTIVO? POCA UMILTA'”

0 Condivisioni
0
0
0

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format ideato da STEFANO FISICO a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale dance italiana. Protagonista di questa chiacchierata è RUDEEJAY.

Stefano Fisico chiama e questa volta risponde Rudeejay, Rodolfo Seragnoli all’anagrafe. Deejay, produttore discografico e conduttore radiofonico, parte così il nuovo appuntamento di Calling, con l’artista di origini bolognesi che insieme a Stefano ripercorre tutta la propria carriera in questa piacevole chiacchierata fatta di esordi, ricordi e aneddoti.

Particolare attenzione è stata rivolta al problema della pandemia e alla poca considerazione del mondo della notte: “Ancora oggi, a un anno di distanza, non veniamo considerati, addirittura trattati come untori come se la colpa fosse stata solo nostra. Quest’estate hanno riaperto i locali e poi li hanno richiusi solo per rimarcare il fatto che il Covid, secondo loro, si espande soprattutto in discoteca”.

E le giovani promesse? Quei ragazzi che sognano di diventare dei grandi deejay nonostante il periodo difficile?: “A loro consiglio intanto di avere PAZIENZA, poi cercare di essere INTRAPRENDENTI creando dei contenuti ad hoc per il momento che stiamo vivendo. Poi fondamentale fare diventare la propria idea VIRALE facendo un grande lavoro su piattaforme musicali come Spotify. La musica ormai è tutta lì.

Rudeejay che col passare degli anni, grazie ai successi e alla popolarità, è diventato sempre più critico nei propri confronti: “Si è così, ammetto che l’EGO mi ha fatto diventare il peggior critico di me stesso. Per ogni singola cosa, da una produzione a un post da mettere sui social ci penso un sacco. Anche durante una performance magari è andato tutto bene ma io sto lì a pensare a ciò che potevo fare meglio. Il dispiacere è che molti poi intraprendono questo percorso professionale più per apparenza che per vera passione musicale”.

Di seguito la puntata completa con Rudeejay disponibile sul nostro canale YouTube. L’appuntamento con Calling si rinnova tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 in diretta sul profilo Instagram @stefanofisicodj

Ti potrebbe anche piacere