Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più influenti del mondo dello spettacolo italiano. La protagonista di questa nuova amichevole chiacchierata è Federica Camba

Stefano Fisico chiama, Federica Camba risponde. Parte così il nuovo appuntamento di Calling, con protagonista la nota cantautrice che, a proposito del delicato momento che stiamo vivendo: rivela: «E’ il momento giusto per tirare fuori la voglia di vivere che abbiamo innata, a prescindere da ciò che c’è attorno a noi».
“Qui e ora” è il titolo del suo nuovo singolo, un brano che contiene un messaggio importante: «Nelle mie canzoni ho sempre parlato d’amore, cercando un modo nuovo di esprimermi a livello di narrazione. Ultimamente mi sono resa conto che è importante anche parlare di amor proprio, del rapporto verso noi stessi, diverso ma altrettanto importante».
A proposito dei suoi esordi, racconta: «Da sempre mi viene più spontaneo scrivere che parlare, così ho sviluppato questa mia capacità innata. Scrivendo sempre per me stessa, non ho mi sono mai ritrovata nella condizione di proporre una mia canzone. Durante la lavorazione del mio primo disco in inglese, un produttore ha fatto sentire alcuni provini a Laura Pausini, da lì è cominciato tutto».
«Nella scrittura non puoi bluffare, se non riesci a mandare un messaggio non c’è verso di farlo arrivare, di conseguenza non c’è attenzione da parte di chi ti ascolta. Le regole fondamentali, almeno per quanto mi riguarda, sono tre: autenticità, forza di volontà e umiltà», racconta la cantautrice attualmente impegnata nella fase di realizzazione del suo nuovo album.
Di seguito l’intervista completa con Federica Camba disponibile sul nostro canale YouTube. L’appuntamento con Calling si rinnova tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 in diretta sul profilo Instagram @stefanofisicodj