E’ TORNATO LUPIN, SU NETFLIX LA NUOVA SERIE CON OMAR SY

0 Condivisioni
0
0
0

Tra le serie tv più attese di questo 2021 c’è sicuramente “LUPIN, DANS L’OMBRE D’ARSENE”, adattamento cinematografico del ladro gentiluomo protagonista dei romanzi di Maurice Leblanc che diede vita al personaggio per la prima volta nel 1905.

Una serie ben fatta e ricca di curiosità, a partire dal protagonista OMAR SY che tutti ricordiamo nel ruolo del badante Bakari Driss Bassari nel film di successo Quasi Amici. Curiosità stimolata anche dal fatto che sia un attore di origini senegalesi e mauritane ad interpretare questo Lupin moderno.

La serie, prodotta da Gaumont, racconta le vicende del famoso ladro gentiluomo che ruba beni a coloro che se lo meritano, per così dire. Come una sorta di Robin Hood. Siamo a Parigi, al centro la storia di Assane Diop, giovane immigrato la cui infanzia è stata segnata da diversi crimini e ingiustizie subite dal padre. Passano gli anni, Assane cresce e si mantiene commettendo dei furtarelli. In lui un solo pensiero: vendicare il padre ispirandosi al romanzo “Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo”.

Non è un remake, ma un adattamento libero e originale dove l’attenzione dello spettatore è tenuta alta dai furti che Lupin si prepara a compiere e dalle modalità per farla franca (punto d’incontro con il personaggio originale).

In Lupin, Dans l’Ombre D’Arsène c’è tutto: fasi da thriller poliziesco, drammatiche ma anche scene di commedia piacevole. La serie è disponibile su Netflix, buona visione!

Ti potrebbe anche piacere