AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 23 GENNAIO

Ecco tutto quello che è successo durante la puntata del 23 gennaio di Amici 2020! Ospite in studio Michele Bravi. Rosa vince la sfida.

Ospite in studio Michele Bravi che presenta il suo nuovo singolo “Mantieni il bacio“. Tra i ragazzi si emoziona particolarmente Samuele, così tanto assorto nella performance da non applaudire a fine esibizione. La frase che giustifica questo gesto nobilita quella che é l’essenza del programma: l’arte… “Quando l’arte ti colpisce oltremodo, non devi fare rumore!”.

É proprio Samuele il primo allievo ad esibirsi e lo fa sulle note della hit mondiale “Dynamite” dei BTS. La coreografia è prevalentemente hip hop e, in questo modo, il ballerino riesce a mostrare un altro talentuoso lato di sé.

Martina si esibisce su un pezzo speciale, tratto dal musical “Cabaret”. Si tratta di una coreografia corale, ballata assieme a tutti i suoi compagni, in cui oltre alla sua predisposizione da ballerina, emerge anche il suo talento, fino ad ora nascosto, di cantante. Il lato canoro viene valutato bene anche dai professori di canto e la sua maestra Lorella, avendo apprezzato il lavoro e l’impegno della ballerina, le riconsegna la maglia.

In collegamento da casa é presente Linus, direttore di Radio Deejay, che dopo aver ascoltato precedentemente tutti gli inediti dei ragazzi, decide di esprimere il suo giudizio in particolare su quelli di Sangiovanni ed Enula. “Lady” viene apprezzata da Linus perché é una canzone “sorridente e positiva”, mentre di Enula stima la sua imprevedibilità e originalità, doti proprie di una vera artista.

Giulia si esibisce sulle note di “Un po’ di più” di Claudio Baglioni. Balla una coreografia sui tacchi, molto sensuale, che in qualche modo riesce a nascondere il lato della Giulia “bambina” a cui di solito siamo abituati. Tutte le maestre di ballo apprezzano il lavoro che la ballerina sta facendo per superare le sue insicurezze. Oggi si è mostrata più sicura di sé e consapevole della sua femminilità.

Arianna, Leonardo ed Evandro sono chiamati al centro dello studio, per scoprire il risultato del televoto che vedeva i loro inediti in sfida l’uno contro l’altro. Leonardo risulta primo in classifica, seguito da Evandro e da Arianna. La professoressa Anna Pettinelli dice ad Evandro che, se la prossima settimana non si impegnerà di più, sarà costretta a togliergli la maglia, anche a causa del poco successo riscontrato tra il pubblico a casa.

Rosa affronta la sfida richiesta da Veronica Peparini. Il giudice esterno Emmanuel Lo considera il ballerino sfidante ancora poco maturo artisticamente e Rosa riesce a vincere la sfida, riconquistando la sua maglia. Grazie a TIM ha inoltre la possibilità di esibirsi nuovamente su una coreografia che richiede espressività assoluta.

Ibla si esibisce sul pezzo “Comandante Che Guevara“. Rudy le riconsegna la maglia, questo mondo artistico rispecchia la sua essenza e riesce a renderlo ogni volta proprio. Anche Leonardo, altro cantante seguito da Rudy, si esibisce su una cover di Zucchero: “Delicato“. Il professore ribadisce il suo apprezzamento per il cantante, soprattutto per le emozioni che è in grado di trasmettere e lo valuta con un 9.

Per le esibizioni degli altri ragazzi di Amici 2020 dovremo aspettare gli appuntamenti daily del programma. Vi ricordiamo che sono disponibili sulle piattaforme digitali tutti i nuovi inediti dei ragazzi della scuola!

Discover

Latest

SERYO: “VORREI DISTURBARE L’ASCOLTATORE, INNESCARE UNA REAZIONE”

A tu per tu con Seryo, cantautore catanese in uscita con l'album "Nessun titolo", disponibile per Apollo Records dallo scorso 22 gennaio. Una...

AMICI 2020 DAILY: SERENA ENTRA NELLA SCUOLA?

Ecco tutto quello che è successo in settimana nella scuola di Amici! La nuova ballerina Serena è entrata nella scuola assieme ad...

FEDEZ E FRANCESCA MICHIELIN: “ANDIAMO OLTRE IL PIAZZAMENTO IN CLASSIFICA”

A 48 ore dall’esordio “Chiamami per nome” - il brano portato in gara a Sanremo2021 da Fedez e Francesca Michielin - ha scalato le classifiche dei brani più ascoltati sulle piattaforme di streaming, radio e YouTube, piazzandosi alla #1 nella Top 50 Spotify Italia, Apple Music, Amazon Music, iTunes Italia e primi in tendenza YouTube.

SU SPOTIFY ITALIA, ELODIE È L’ARTISTA DONNA PIÙ ASCOLTATA DEL 2020

Elodie nel 2020 si aggiudica il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma. L’artista romana,...

L’ASTRONAUTA PAOLO NESPOLI PROTAGONISTA DEL PODCAST DI MARCO MENGONI

Dopo il successo delle prime puntate prosegue il “Riff di Marco Mengoni”. Protagonista di questo nuovo appuntamento è l’astronauta Paolo Nespoli.