“FAMOSO” DI SFERA EBBASTA ANCORA AI VERTICI DELLA FIMI

0 Condivisioni
0
0
0

FAMOSO AL N.1 DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI
PER LA QUARTA SETTIMANA CONSECUTIVA
.

DOPPIO PLATINO E 9 TRACCE GIÀ CERTIFICATE.

Ha concluso il 2020 al Numero 1. Cambia l’anno ma per Sfera non cambia il successo e FAMOSO è ancora al N.1.

L’album uscito in tutto il mondo per Island Records, in soli due mesi è stato per sei volte al numero 1 della classifica settimanale Fimi/GfK degli album più venduti. Già certificato con nove dischi d’oro e due dischi di platino con i singoli (Baby e Bottiglie Privè), oltre che il doppio platino per l’album.

Che FAMOSO potesse rappresentare un caso clamoroso per la musica italiana era pronosticabile ma non per questo scontato; ad oggi nove brani su tredici dell’album sono stati certificati raggiungendo un risultato con pochissimi precedenti nella nostra musica.

FAMOSO nella sua settimana di uscita è stato il quarto album più ascoltato del mondo su Spotify stazionando per tre settimane nella TOP 50, classifica esclusiva e riservata ai big della musica internazionale. Il video di Baby con J Balvin è stato in tendenza in 14 paesi su Youtube oltre ad essere entrato stabilmente in classifiche nazionali straniere.
Sono proprio questi forse i dati più importanti che riflettono quanto sia uno dei rari dischi italiani riusciti realmente a superare i confini del nostro paese.

Ti potrebbe anche piacere
eros ramazzotti

Eros Ramazzotti un “Battito infinito”

Si è concluso con successo in Israele la "World tour premier" di Eros Ramazzotti. Al via il 30 ottobre da Los Angeles "Infinito World Tour" che darà il via a 70 date in tutto il mondo.