Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Protagonista di questa nuova amichevole chiacchierata è GIULIA MOLINO.

Sei tornata con un nuovo singolo, una nuova etichetta, un nuovo look, insomma tutto nuovo. Ci spieghi la genesi di <<Comm’A Ll’Aria >>?

“E’ un pezzo nato nel periodo pandemico, una sera mentre ero nella mia stanza d’hotel, come uno sfogo scritto e rimasto per mesi nel cassetto. Credo che la pandemia abbia dato a tutti la possibilità di conoscersi meglio, di scavare dentro se stessi. In questo brano c’é tanto di Giulia, volevo che coloro che lo ascoltassero si potessero ritrovare nelle mie parole.”

Hai avuto modo di collaborare con Lele Blade E Hal Quartièr nel brano <<Cchiu’ Fort>>. La scena rapper napoletana si sta distinguendo nel panorama musicale da diverso tempo. Quali sono i rapper con i quali ti piacerebbe lavorare?

“Stimo molto Luchè, mi piace il suo modo di approcciare alla musica, CoCo, poi Geolier che oggettivamente è forte. Lui ha un flow particolare, un timbro che mi affascina. Sono molto contenta che la scena napoletana, in ambito urban, sia riuscita a prendersi la sua fetta. Non era cosi scontato.”

Quanto incide questa situazione nella scrittura dei tuoi testi?

“La pandemia ha bloccato tutto tranne la creatività, l’arte è veramente tutto ciò che ci è rimasto in questo periodo. Sono momenti che fanno crescere e arricchiscono. La motivazione è il motore assoluto.”

Un anno fa di questi tempi eri ad Amici, un’esperienza che ti ha formata moltissimo, facendoti crescere. Quanto ti senti cambiata?

“Sicuramente nell’approccio alla scrittura, mi sento cambiata come persona dal punto di vista della consapevolezza, dato che come artista so già che non sarò mai consapevole al 100%. Di base sono una persona con tante fragilità e insicurezze quindi tendo a mettermi sempre in discussione nella vita.”

Di seguito la puntata completa con Giulia Molino disponibile sul nostro canale YouTube. L’appuntamento con Calling si rinnova tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 in diretta sul profilo Instagram @stefanofisicodj