I ragazzi si preparano per la decima puntata del sabato di Amici 2020. Evandro e Arianna dovranno affrontare una sfida per volere dei professori.

La maestra di ballo Lorella Cuccarini incontra i suoi tre allievi e comunica loro che questa settimana lavoreranno ad una coreografia ognuno con un coreografo esterno. Alessandro lavorerà con Michele Merola, ballerino classico e vincitore nel 2018 del premio come miglior coreografo italiano. Martina sarà seguita da Rita Pivano, curatrice di molte coreografie ballate da Lorella Cuccarini e, ad oggi, docente di Musical. La ballerina in questo pezzo si cimenterà nel canto dal vivo. Rosa infine sta preparando una coreografia su Concedimi del giovanissimo Matteo Romano, montata dal coreografo Thomas Signorelli.

Sangiovanni scala le classifiche con il suo nuovo singolo “Lady“, ad oggi alla posizione 14 della playlist “Top Songs Italia” di Spotify, con più di 1.300.000 streams collezionati in soli 6 giorni. Questa settimana lo abbiamo visto in una veste completamente nuova. Il cantante è attratto da tutto ciò che è arte e vuole imparare a muoversi meglio sul palco. Marcello Sacchetta gli insegna quelle che sono le basi dell’hip hop, lo stile che si addice meglio a quello musicale proprio del cantante.

Samuele non abbandona quello che ormai abbiamo capito essere uno dei suoi innumerevoli talenti e monta una coreografia per la sua compagna Giulia. Lo scopo del pezzo è aiutare la ballerina a superare una delle sue difficoltà più grandi: l’insicurezza. Samuele incontra poi il produttore Michele Canova che, assieme a Leonardo Zaccaria, ha prodotto appositamente per lui una canzone da coreografare. Il messaggio principale che il cantautore Zaccaria vuole mandare è come “l’arte può farci superare tutte le nostre insicurezze”.

Arianna si prepara ad affrontare la sua quarta sfida, assieme ad Evandro si esibiranno nella puntata di domani, Sabato 30 gennaio in onda dalle 14:10 su Canale 5, per cercare di mantenere il loro posto nella scuola di Amici. Ospite della puntata Mr. Rain!