CAPO PLAZA, IL NUOVO ALBUM “PLAZA” AL NUMERO UNO DELLA CLASSIFICA FIMI

0 Condivisioni
0
0
0

PLAZA, il nuovo e atteso album di Capo Plaza, uscito venerdì scorso, entra direttamente al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk sia negli album che nei vinili,dopo che ha dominato la classifica di Spotify Italia conquistando le prime 16 posizioni della chart, entrando nella Global con il brano “Demonio” e posizionandosi come il secondo album di debutto più ascoltato nel mondo su Spotify questa settimana con oltre 34 milioni di streaming.

Tutti i singoli dell’album sono entrati nella top 100 di cui 7 nella top10.

CAPO PLAZA arriva a questo nuovo lavoro dopo un esordio grandioso con l’album “20”, miglior album di debutto del 2018, e il primo posto col brano “Tesla” nella classifica annuale dei singoli. Oltre a questo anche una serie di collaborazioni che lo hanno consacrato a star multiplatino tra gli artisti più rilevantI della scena urban e internazionale italiana con un totale di 32 dischi di Platino, 19 dischi d’Oro e oltre 1.2 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali.

Se nel suo primo album le storie erano quelle di un ragazzino spensierato, oggi sono quelle di un giovane adulto consapevole di come il mondo intorno a lui sia cambiato. Ora è Plaza da solo contro il mondo e il titolo dell’album lo mette subito in chiaro.

16 tracce e un ritratto personale che solo ora farà capire al mondo l’identità del Giovane Fuoriclasse di Salerno, ora diventato grande. Ad affiancarlo in questo nuovo lavoro ci sono 3 featuring americani, 1 tedesco e uno italiano. A partire da A BOOGIE WIT DA HOODIE con cui ha collaborato in “Look Back At It” raggiungendo il DOPPIO DISCO DI PLATINO, si aggiungono sul fronte americano GUNNA, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana, LIL TJAY il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con LUCIANO, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è SFERA EBBASTA.

La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz.

Dopo il singolo “Allenamento#4” che ha debuttato al n.1 della classifica singoli, è in radio il singolo “Street”, cantato da Capo Plaza sulla strumentale inedita prodotta da Ava e Mojobeatz e costruita con il sample originale della HIT “Dilemma” del rapper Nelly in duetto con Kelly Rowland che nel 2003 ha vinto il Grammy come “miglior collaborazione

Ti potrebbe anche piacere
Elisa

5 Curiosità su Elisa

E con Elisa chiudiamo questa settimana dedicata alle curiosità delle artista che saliranno sul palco a Campovolo per…