AMICI 2020: EVANDRO ELIMINATO

Ecco tutto quello che è successo durante l’undicesima puntata di Amici 2020. Esa vince la sfida ed Evandro viene eliminato.

I ragazzi sono prontissimi per l’undicesima puntata di Amici 2020 e determinati più che mai a mantenere la loro maglia. Ospiti di questo sabata i The Kolors, vincitori della quattordicesima edizione di Amici, che hanno cantato il loro nuovo singolo “Mal di Gola“.

Giulia apre le danze ballando la coreografia assegnatale da Veronica Peparini su “Carina” di Fred Buscaglione. La ballerina, in questo pezzo, si deve concentrare sull’interpretazione, una delle cose che le viene più difficile fare. Veronica è convinta che potrebbe ancora lavorare tanto su questo aspetto, al contrario invece, sulla parte del movimento è molto preparata.

Raffaele, allievo di Arisa, canta una cover di un pezzo di Justin Bieber: “Lonely“. La sua professoressa è contenta di come ha eseguito il pezzo, al contrario di Rudy che invece rimane della sua idea: Raffaele non riesce ad interpretare al meglio i brani e, con la sua vocalità, ricorda altri cantanti.

Il ballerino Alessandro esegue una coreografia sulle note di “Balla, balla ballerino” di Lucio Dalla. Provando la coreografia, in settimana, il ragazzo ha legato emozionalmente la coreografia al ricordo di suo nonno. Lorella è soddisfatta non solo per la precisione tecnica con cui Alessandro ha ballato, ma anche per l’emozione che è riuscito a trasmettere attraverso la danza.

Sangiovanni ha riarrangiato la base della celebre “Primavera” di Marina Rei. Rudy lo premia con un 9 sottolineando e apprezzando la sua capacità di saper intrattenere il pubblico, creando sempre un’atmosfera felice ed energica. Ibla, altra allieva seguita da Rudy, canta la cover di uno dei pezzi più celebri di Fabrizio De André: “Don Raffaè“. Il professore è soddisfatto ma secondo lui l’esibizione, nonostante l’esecuzione perfetta del brano, mancava dell’ironia e del sarcasmo che caratterizzano la canzone.

Il ballerino Tommaso non è presente in studio, a causa del provvedimento disciplinare voluto dalla maestra Alessandra Celentano, che gli ha momentaneamente sospeso la maglia. Tommaso, per riconquistare la sua maglia, balla la coreografia che settimana scorsa la mostra Lorella aveva affidato ad Alessandro. Ovviamente la maestra Celentano è soddisfatta del lavoro che Tommaso è riuscito a fare in solamente una settimana e gli permette di riconquistare il suo posto nella scuola.

Esa deve affrontare la sfida voluto da Anna Pettinelli, che non ha mai apprezzato né la scrittura né, tantomeno, la vocalità del cantante, trovandolo stonato. La sfida è giudicata da Luca Dondoni, affermato giornalista musicale e speaker radiofonico di RTL 102.5, che considera lo sfidante Aliperti ancora molto acerbo nell’interpretazione dei brani. Esa riconquista il suo banco!

Tempo di sfide anche per Evandro! L’esecuzione del suo inedito “Guacamole” e del pezzo “Roma Centro” non bastano a convincere Dondoni, che preferisce lo sfidante Tancredi. Il cantautore prende il posto di Evandro nella scuola.

Samuele esegue una coreografia modern sulle note di “Venere e Marte“, assegnata da Veronica Peparini dopo il provvedimento disciplinare preso da Alessandra Celentano. Nonostante le difficoltà iniziali nella preparazione di una coreografia che usciva dalla zona di comfort di Samuele Veronica è più che soddisfatta e ha apprezzato la dedizione e l’impegno del suo allievo.

La puntata di oggi termina con un assaggio dell’esibizione di Aka7even. Per continuare a seguire le sfide dei ragazzi della scuola non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con il daily di Amici 2020!

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

BOSS DOMS: “A MILANO HO CAPITO CHE AVREI SPACCATO”

Il mondo di BOSS DOMS, da partner di Achille Lauro con cui tornerà sul palco del Festival di Sanremo 2021, a fenomeno...

“MUSICA LEGGERISSIMA”, QUANDO SANREMO LANCIA IL TORMENTONE

La hit di Colapesce e Dimartino protagonista del Festival e del DopoFestival, nel giro di poche settimane "Musica leggerissima" ha battuto ogni record, imponendosi come primo vero tormentone del 2021

SANREMO 2021, I CANTANTI FAVORITI DAI BOOKMAKER

Colapesce Dimartino e la coppia Fedez-Michielin tra gli artisti più quotati per la vittoria di Sanremo 2021 secondo le agenzie Snai, Goldbet, Sisal Matchpoint e Eurobet

IRAMA, AL VIA LE PREVENDITE PER LE DATE NEI PALAZZETTI

Irama tornerà dal vivo nei palazzetti, nel 2021, per due date speciali prodotte da Vivo Concerti: Sabato 9 ottobre 2021 - Palazzo dello Sport...

AVINCOLA: “GOAL!, UN PEZZO ARRIVATO AL NOVANTESIMO MINUTO”

Intervista al cantautore romano Avincola, in occasione della sua partecipazione a Sanremo 2021, categoria Nuove Proposte, con il brano "Goal!"