5 CURIOSITA’ SU…VASCO ROSSI

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Vasco Rossi, uno dei più importanti cantautori e rocker del nostro paese che oggi compie 69 anni.

5 curiosità su Vasco Rossi

-Il suo nome particolare gli venne dato dal padre per omaggiare un commilitone che aveva conosciuto durante la seconda guerra mondiale che si chiamava proprio Vasco.

-Si è fermato ad otto esami dalla laurea di pedagogia ma ha una laurea honoris causa in scienze della comunicazione, conferitagli dalla IULM di Milano.

-Il videoclip de Gli Angeli, del 1996, diretto da Roman Polanski è il più costoso video musicale italiano.

-Detiene anche un altro record. Infatti Modena Park 2017, con 225.173 biglietti staccati, è il concerto al mondo con il maggior numero di spettatori paganti nella storia della musica.

-Negli anni ’70 era uno dei DJ più influenti (nonchè il creatore ed il direttore) di Punto Radio, una delle più importanti radio “pirata” del modenese.


Ecco 5 curiosità su Vasco Rossi. Con i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere

Do Your Thang: «La dimensione live ci unisce come collettivo»

I Do Your Thang sono il collettivo che dovete tenere d'occhio, nonchè i nuovi protagonisti della nostra rubrica Artist To Watch. Il portavoce del gruppo (per un giorno) è William Pascal, che ci racconta il percorso e la storia della Gang. Dalla collaborazione con Ensi al nuovo disco "Gang Theory".