5 CURIOSITA’ SU…VASCO ROSSI

Ecco 5 curiosità su Vasco Rossi, uno dei più importanti cantautori e rocker del nostro paese che oggi compie 69 anni.

5 curiosità su Vasco Rossi

-Il suo nome particolare gli venne dato dal padre per omaggiare un commilitone che aveva conosciuto durante la seconda guerra mondiale che si chiamava proprio Vasco.

-Si è fermato ad otto esami dalla laurea di pedagogia ma ha una laurea honoris causa in scienze della comunicazione, conferitagli dalla IULM di Milano.

-Il videoclip de Gli Angeli, del 1996, diretto da Roman Polanski è il più costoso video musicale italiano.

-Detiene anche un altro record. Infatti Modena Park 2017, con 225.173 biglietti staccati, è il concerto al mondo con il maggior numero di spettatori paganti nella storia della musica.

-Negli anni ’70 era uno dei DJ più influenti (nonchè il creatore ed il direttore) di Punto Radio, una delle più importanti radio “pirata” del modenese.


Ecco 5 curiosità su Vasco Rossi. Con i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.

Seguici

Latest

LAIOUNG: “ORMAI SI FA DI TUTTO PER ATTIRARE L’ATTENZIONE”

Esce oggi Fanno tutto per hype (Trappocalisse), il nuovo singolo di Laioung  con la collaborazione di Fabri Fibra, disponibile su tutte le...

E’ USCITO IL VIDEO DI QVC9 DI GEMITAIZ

L'11 Novembre il rapper ha fatto uscire il video del primo singolo tratto dal suo Mixtape "Quello che vi consiglio 9", ultimo...

5 CURIOSITA’ SU…FRANKIE HI-NRG MC

Ecco 5 curiosità su Frankie Hi-Nrg MC, nome d'arte di Francesco di Gesù, il rapper storico italiano che il 18 Luglio compie...

SPICE GIRLS: ESCE IL 29 OTTOBRE LA NUOVA EXPANDED DELUXE EDITION DELL’ALBUM DI DEBUTTO, “SPICE 25”

Le Spice Girls stanno per fare un regalo ai loro fans! Il 29 ottobre uscirà "Spice 25", l'expanded deluxe edition del loro disco di debutto.

5 CURIOSITA’ SU…FASMA

Ecco 5 curiosità su Fasma, nome d'arte di Tiberio Fazioli, una delle realtà emergenti del rap italiano, classificatosi al terzo posto a...