“AMARSI E’ UN MIRACOLO”, IL NUOVO SINGOLO DI ALBERTO URSO

ALBERTO URSO torna con un nuovo singolo, “Amarsi è un Miracolo”, dal 12 febbraio su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music. Il brano è una ballata scritta da Alberto insieme a Daniele Coro e Diego Mancino. La produzione è di Daniele Coro. “Amarsi è un miracolo” è disponibile in pre order e in presave su Spotify (http://umusic.digital/amarsieunmiracolo/).

“Amarsi è un Miracolo” parla della forza dell’amore che supera sempre ogni avversità: “Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti e il più delle volte difficili, che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami” – racconta Alberto – “Se però è vero amore, quando si torna, tutto magicamente ricomincia come se non ci si fosse mai separati”. Alberto la  interpreta con la sua voce potente e unica, capace di trasmettere come sempre forti emozioni.

Con il brano inedito Urso apre il nuovo anno dopo la partecipazione a dicembre, come ospite, al musical di Natale di Katherine Jenkins, registrato alla Royal Albert Hall di Londra.

L’evento ha chiuso il 2020, un anno proficuo per Alberto che lo ha visto in gara a Sanremo, pubblicare la nuova versione dell’album “Il Sole Ad Est” e collaborare con la star della musica classica gallese. In particolare la collaborazione con la Jenkins è nata nell’estate scorsa quando Katherine lo ha invitato a duettare nel singolo “Cinema Paradiso”, title track del suo ultimo album, dedicato ai temi più celebri del cinema internazionale.

Alberto Urso, tenore, polistrumentista, classe 1997, è nato a Messina. Si diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Messina e consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria.

A maggio 2019 pubblica con Polydor Record il suo primo disco intitolato “Solo” e vince la 18esima edizione di “Amici”.

Seguici

Latest

SANREMO 2021, GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA

Martedì 2 Marzo 2021, è andata in onda su Rai1 la prima serata del Festival di Sanremo 2021 condotta da Amadeus.

IN ARRIVO “LOVE NOT WAR (THE TAMPA BEAT)” DI JASON DERULO

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 4 dicembre “LOVE NOT WAR (THE TAMPA BEAT)” (Robots + Humans/Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo della superstar multi-platino JASON...

SANREMO 2021: VINCITORI, CLASSIFICA FINALE E PREMI

Stanotte è stato proclamato il vincitore del Festival di Sanremo 2021 e sono stati assegnati diversi premi ai 26 Big in gara

SANREMO 2021: IBRAHIMOVIC OSPITE FISSO, ECCO I CALCIATORI CHE LO HANNO PRECEDUTO

Il direttore artistico Amadeus annuncia la presenza dell'attaccante svedese a Sanremo 2021. Zlatan Ibrahimovic non è il primo calciatore a calcare il palco dell'Ariston, scopriamo insieme chi lo ha preceduto

TOTO-SANREMO: CHI VINCE SECONDO LE STELLE

Le stelle indicano, non determinano, dicono. E se nella settimana sanremese vale tutto, vale anche giocare con lo zodiaco per provare ad indovinare il vincitore di questa settantunesima edizione del Festival, ormai alle porte.