MICHELE BRAVI, PRIMO POSTO E ANNUNCIO DEL TOUR

Michele Bravi domina la classifica FIMI/Gfk degli album e dei vinili più venduti della settimana con La Geografia del Buio, pubblicato il 29 gennaio e disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in vinile.

Composto da 10 brani di cui uno solo strumentale, sviluppa la propria estetica in una sequenza di immagini oniriche e surreali che l’artista racconta attraverso le parole e la musica. L’album è stato prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, che aveva già in precedenza collaborato con Michele; il pianoforte, che accompagna la voce dell’artista in tutte le tracce, è suonato da Andrea Manzoni. Il progetto è stato curato da Show Reel Factory.

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali che l’artista racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano ad un presente stravolto e ad un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una coltre di nebbia. Il concept del disco è caricato di grande drammaticità, la realtà dell’artista si palesa sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.

L’album è stato anticipato da due singoli, La Vita Breve dei Coriandoli”, uscito a maggio 2020, e “Mantieni il bacio”, che in due settimane ha già superato 1.5 milioni di stream e views. 

Il prossimo autunno, Michele Bravi sarà impegnato in un tour che lo porterà ad esibirsi nei teatri di tutta Italia.

LE DATE DEL TOUR 2021:

9 novembre 2021 – Campus Industry Music, Parma 

14 novembre 2021 – Fabrique, Milano

18 novembre 2021 – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)

21 novembre 2021 – Hall, Padova

24 novembre 2021 – Viper Theatre, Firenze

27 novembre 2021 – Locomotiv Club, Bologna

4 dicembre 2021 – Teatro Centrale, Roma

7 dicembre 2021 – Duel Beat, Pozzuoli (NA)

11 dicembre 2021 – Demodè, Modugno (BA)

Seguici

Latest

5 CURIOSITA’ SU…I COMA_COSE

Ecco 5 curiosità su i Coma_Cose, il giovane duo formato da Fausto "Lama" Zanardelli e Francesca "California" Mesiano, protagonisti della musica indie...

DAVIDE SHORTY: “L’ORCHESTRA DI SANREMO MI HA SPETTINATO”

Intervista al cantautore palermitano Davide Shorty, a poche ore dal suo debutto sul palco di Sanremo 2021, categoria Nuove Proposte, con il brano “Regina”

AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 16 GENNAIO

Ecco tutto quello che é successo durante la puntata di sabato 16 gennaio di Amici 2020. Sangiovanni vince la sfida degli inediti.

PEPPE SOKS: “LA MUSICA CAMPANA E’ SEMPRE STATA UN PASSO AVANTI”

Intervista al rapper campano Peppe Soks, alla sua seconda prova discografica con l'album “Stella del sud”, contenente quattordici tracce impreziosite dalle collaborazioni con Geolier, Boro Boro, Lele Blade, Franco Ricciardi, Skinny, Alfa, Rémy e Vaz Tè.

5 CURIOSITA’ SU…FIORELLA MANNOIA

Ecco 5 curiosità su Fiorella Mannoia, la talentuosa cantante italiana dai caratteristici capelli, che il 4 Aprile compie 67 anni.