Leonardo_Amici2020

AMICI 2020 DAILY: MAGLIA SOSPESA PER LEONARDO

0 Condivisioni
0
0
0

Continuano le esibizioni dei ragazzi di Amici 2020! Tutti gli allievi riconquistano il proprio banco nella scuola tranne Leonardo: giudizio sospeso.

Martina_Amici2020

Il primo cantante ad aprire il daily di lunedì 8 febbraio è Aka7even. Il ragazzo stupisce tutti con una cover di “Seven Nation Army“, famosissimo brano dei The White Stripes. La sua professoressa Anna Pettinelli, prima dell’inizio dell’esibizione, ha promesso che ci avrebbe fatto ballare e saltare e così è stato! Come sempre non è mancata l’impronta personale di Aka, che ha inserito delle barre scritte da lui, riprendendo sempre quelli che sono i temi principali del brano che deve cantare.

Martina si esibisce su un estratto di un musical: “Consolazione“. La ballerina in settimana ha lavorato con una coreografa esterna, Rita Pivano, curatrice della parte di danza di numerosissimi programmi TV ed esperta di musical. Dopo la sua scorsa esibizione di musical e le conseguenti critiche della maestra Celentano rivolte al fatto che cantasse in playback, questa settimana l’allieva ha cantato dal vivo. Lorella Cuccarini e Rita Pivano sono molto soddisfatte del lavoro che Martina è riuscita a fare in una sola settimana. Sono certe che, studiando molto, possa benissimo far suo questo mondo. Alessandra Celentano si trova ancora a non essere d’accordo, nonostante obiettivamente la ballerina abbia fatto un lavoro più che ottimo in una sola settimana.

Samuele balla sulle note di “Hotel Malinconia (x Samuele)” canzone scritta apposta per il ballerino (come dice il titolo) dal giovane cantautore Leonardo Zaccaria, che già ha collaborato con alcuni cantanti della scuola di Amici. “Questa canzone è il mio manifesto– commenta l’artista – la malinconia per me è casa, è il posto in cui mi sento al sicuro… Spesso si dice che essere malinconici non faccia apprezzare o vivere il presente a pieno ma per me non è così. Non è ansia del futuro o paura del presente, è semplicemente il passato che ci abbraccia. Questa canzone vuole essere un abbraccio per tutti i malinconici, per tutti quelli che credono che la vita possa assomigliare davvero ai film della Nouvelle Vague. Noi insicuri, noi malinconici di professione, noi sognatori non siamo soli. Siamo tutti davanti a questo grande albergo pronto ad accoglierci, abbiamo occhi diversi ma lo stesso cielo da guardare insieme.” Samuele, in veste di ballerino e coreografo, è riuscito perfettamente ad esprimere, con la sua arte, quelli che sono i sentimenti che canta Zaccaria.

Leonardo canta la cover di “L’Estate addosso” di Jovanotti. Rudy ha affidato questa canzone al suo allievo, soddisfando la sua richiesta, nonostante sia convinto che non rispecchi quella che è la sua identità artistica. Proprio a causa di queste “insicurezze”, che Leonardo portano, a quanto dice Zerbi, a non avere un’identità chiara, il suo coach decide di sospendergli la maglia.

Da oggi sono disponibili su Youtube i video autoprodotti dai ragazzi di Amici 2020 dei loro nuovi singoli! Li potete trovare in questa playlist sul canale ufficiale del programma.

Ti potrebbe anche piacere