Ecco 5 curiosità su Piero Pelù, l’eccentrico e poliedrico rocker toscano che oggi compie 59 anni.

- Il suo nome all’anagrafe è Pietro, ma tutti ormai lo chiamano Piero da tempo immemore.
- Da giovane si appassiona al punk dopo aver visto un servizio dedicato in televisione. Diventa uno dei pochi ragazzi di Firenze con questo stile e, pieno di entusiasmo, decide di andare a visitare Londra, culla della cultura alternativa, con l’intento di trasferirsi lì. Tornerà in Italia poco tempo dopo, deluso di non trovare quello che si aspettava e, in seguito a questa esperienza, direzionerà i Litfiba verso lo stile che li ha resi famosi.
- A otto anni compra la sua prima chitarra, una Eko Eldorado. Questa chitarra folk è uno dei prodotti di punta della Eko, azienda storica nella produzione di chitarre, di origine marchigiana.
- Per raccogliere fondi per la protezione civile ed aiutare nella lotta al COVID ha deciso di farsi uno shampoo all’avocado in diretta Facebook e su Instagram. Come mai questo gesto? Semplice, il rocker ha più volte affermato di lavarsi i suoi lunghi capelli solo una volta all’anno per questioni ecologiste e per non stressarli troppo.
- Ha partecipato insieme alla moglie alla Mille Miglia del 2018, la storica corsa automobilistica. I due guidavano una Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1955, soprannominata Santa Sarah, come la protettrice dei nomadi e dei viaggiatori. Si sono classificati al 139esimo posto su più di 400 concorrenti.
Queste erano le 5 curiosità su Piero Pelù. Con i più cari auguri dalla redazione di stefanofisico.it, potete continuare a seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.