Ecco tutto quello che è successo in settimana nella scuola di Amici! La nuova ballerina Serena è entrata nella scuola assieme ad una nuova cantante: Gaia!

Durante la puntata di sabato 6 febbraio abbiamo visto esibirsi, sulle note della “Carmen” di Bizet, una ballerina con formazione classica che Alessandra Celentano vorrebbe nella scuola. La maestra comunica questo ai ragazzi: “Serena è una ballerina dotata tecnicamente e fisicamente. Sono certa che potrà finalmente portare un po’ di qualità tra le ballerine della scuola. Avrei potuto farla entrare con una sfida contro Rosa o Martina ma sarebbe stato troppo semplice, visto che avrebbe vinto per manifesta superiorità…”. Dato che il serale si avvicina e la maestra non vorrebbe mettere in difficoltà la produzione, lascia la decisione ai ragazzi: aggiungere un banco in più per Serena o scegliere un allievo che affronterà una sfida contro di lei? Si va alle votazioni e il risultato è un pari merito: 7 ragazzi a favore dell’aggiunta di un banco, 7 contro.
Chiudiamo per un secondo la discussa questione sul banco per la nuova ballerina ed andiamo in sala con Sangiovanni! Ma cosa ci fa un cantante in sala ballo? Il ragazzo aveva già mostrato il suo interesse per il mondo della danza hip hop e, con il desiderio di voler essere un artista a tutto tondo, continua le lezioni tenute dal professionista Marcello Sacchetta. Il nostro Sangio sembra estremamente determinato a lavorare anche questo aspetto di quella che, presumibilmente, sarà la sua carriera da performer e lo vediamo, ad ogni pausa, provare passi di danza assieme ai suoi compagni ballerini!
Ma torniamo a Serena. I ragazzi si sono decisi definitivamente sulla possibilità di aggiungere un banco, ma la maestra Celentano sembra aver cambiato idea dopo essersi consultata con tutti i professori. “La produzione ci permette di mandare in sfida chi tra voi non reputiamo all’altezza di questa scuola”. Con queste parole la maestra fa intendere che probabilmente manderà in sfida Martina o Rosa che, parallelamente a Serena, stanno preparando delle coreografie uguali per una possibile sfida. La nuova ballerina, appena ventenne, sembra imparare in fretta le due coreografie assegnatale che si allontanano dal suo stile: una coreografia di modern e una di latino americano.
Nel daily di oggi, venerdì 12 febbraio, Serena ha inaspettatamente conquistato la sua maglia, senza il bisogno di affrontare nessuna sfida. La decisione è stata presa direttamente dalla sua maestra Alessandra Celentano, che l’ha premiata per gli immediati miglioramenti ma soprattutto per il suo impegno e la sua dedizione!
Questa settimana non abbiamo avuto molte novità sui cantanti della scuola di Amici … Arisa ha preso però una decisione: ha sostituito la vincitrice della sfida di sabato 30 gennaio Elisabetta (a cui ha però garantito un banco nella scuola di Maria De Filippi per il prossimo anno) con Gaia, cantante con cui crede di poter lavorare meglio.
Le ballerine Martina e Rosa dovranno comunque affrontare una sfida? Leonardo riuscirà a riconquistare la sua maglia? Per scoprirlo non perdetevi la puntata di Amici 2020 di domani, sabato 13 febbraio, in onda dalle 14:10 su Canale 5! Ospite speciale: Rocco Hunt!