5 CURIOSITA’ SU…MARGHERITA VICARIO

21 Condivisioni
21
0
0

Ecco 5 curiosità su Margherita Vicario, la brava ed ironica cantautrice, che oggi compie 33 anni.

Margherita Vicario

-E’ nata in una famiglia che ha sempre vissuto di spettacolo. I suoi nonni paterni sono l’attore degli anni ’50 Marco Vicario e la celeberrima Rossana Podestà. Suo padre, Francesco Vicario, è lo storico regista dei Cesaroni e di Che Dio Ci Aiuti mentre suo zio Stefano è il regista di Avanti Un Altro, Reazione a Catena e del Festival di Sanremo, oltre ad aver diretto in passato alcune edizioni di trasmissioni come La Corrida, Passaparola, La Sai L’Ultima, Ti Lascio Una Canzone ed i Migliori Anni.

-Dopo aver interpretato un ruolo minore nel 2008, nel 2014 è stata una presenza fissa del cast della sesta stagione dei Cesaroni dove interpretava Nina Scaramozzino.

-E’ laureata all’Accademia Europea di Arte Drammatica. La carriera di attrice l’ha appassionata fin da quando ha frequentato un corso alle medie.

-Ovviamente però ha anche un grande talento come cantante. Il suo disco Minimal Musical è stato anche candidato al premio Tenco per le Opere Prime. In questo disco suona la chitarra il famoso cantautore Roberto Angelini.

-Ha duettato con diversi importanti artisti del panorama soprattutto urban, si segnalano Elodie, Rancore, Izi e Speranza. Inoltre ha rivisitato in chiave moderna Noi Non Ci Saremo di Francesco Guccini, nella prima parte del progetto del cantautore emiliano.


Queste erano le 5 curiosità su Margherita Vicario. Con ancora i più cari auguri da tutta la redazione di stefanofisico.it potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
Deddy - Il cielo contromano

DEDDY: “AMICI MI HA INSEGNATO LA COSTANZA”

Tra i protagonisti indiscussi della ventesima edizione di "Amici" di Maria De Filippi c'è Deddy, talento classe 2002 protagonista di una vera e propria evoluzione, che ha dato vita al suo primo EP intitolato "Il cielo contromano"